Abbiamo bisogno di te: Okaka a parametro zero in Serie A | Doppio infortunio gravissimo

Okaka

Okaka (ANSA) - CalcioinPillole.com

L’Udinese è in piena emergenza nel reparto d’attacco e Balzaretti sta pensando ad un colpo a parametro zero da regalare a Sottil.

Non è un momento facile per l’Udinese. Dare tutte le colpe a Sottil è un esercizio inutile, perché i dubbi sul rendimento del club in questa stagione erano arrivati molto prima dell’inizio del campionato.

La squadra infatti ha venduto i suoi giocatori migliori, quelli che lo scorso anno avevano fatto la differenza in Serie A, tenendosi il solo Samardzic per pura coincidenza ( O per i capricci fatti dal padre che hanno fatto saltare il suo trasferimento all’Inter, per essere più precisi). Si è messa di mezzo anche la sfortuna, perchè i bianconeri hanno iniziato a registrare molti più infortuni rispetto allo scorso anno.

Il più tragico è sicuramente quello di Deulofeu, che è stato il vero motore della squadra lo scorso anno. E questo ha creato una vera e propria emergenza in attacco, considerato che Beto era stato lasciato partire a pochi giorni dalla chiusura del mercato.

Federico Balzaretti si è insediato da pochi mesi come nuovo direttore sportivo del club, e la sfida che lo attende quest’anno è tutt’altro che semplice, e in tal senso, il mercato di Gennaio potrebbe rivelarsi fondamentale.

Udinese, Sottil: “Mi confronto con la società tutti i giorni”

L’Udinese non è ancora riuscita a vincere nelle prime sette partite di questo campionato, ed è già in piena zona retrocessione insieme a Salernitana ed Empoli.

L’allenatore Sottil ha dichiarato nell’ultima conferenza stampa: “Leggo poco i giornali sia quando si va bene che quando si va male. Io penso solo a lavorare e sono solo concentrato su quello che devo fare. Il momento è questo e mi confronto con la società tutti i giorni, sono solo concentrato su quanto c’è da fare contro l’Empoli”.

Andrea Sottil
Andrea Sottil (ANSA) – CalcioinPillole.com

Udinese, potrebbe arrivare a zero una vecchia conoscenza del nostro campionato

Proprio la carenza in attacco è quella che preoccupa di più il tecnico, ed è per questo che la società sta pensando di ingaggiare un giocatore attualmente svincolato, una vecchia conoscenza della nostra Serie A.

Stiamo parlando di Okaka, che ha 34 anni e non ha ancora trovato una squadra in Italia. Per l’Udinese potrebbe però essere la soluzione perfetta fino a gennaio, in quanto parliamo di un calciatore che conosce già alla perfezione il nostro campionato. Okaka ha avuto una carriera sfortunata anche a causa di problemi fisici, e resta da capire se è ancora l’attaccante che abbiamo conosciuto in Italia anni fa.