A volte ritornano, Borini in trattativa con lo Swansea
17 marzo 2011. Lo Swansea, club gallese militante in Championship (la Serie B inglese), è in lotta per quella che sarebbe la sua prima promozione in Premier League. Per raggiungere il sogno, però, la squadra allenata da Brendan Rodgers ha bisogno di un innesto di qualità.
Arriva un giovane attaccante in prestito dal Chelsea, Fabio Borini. L’italiano ripaga, fin da subito, la fiducia con prestazioni entusiasmanti. All’esordio, infatti, sigla una doppietta e, alla fine del campionato, chiude con un bottino di 6 gol in 9 presenze. Gol che aiutano lo Swansea a qualificarsi per i play-off.
A Wembley, lo scenario dove si giocano semifinali e finale, lo Swansea, con Borini in campo, vince l’ultimo atto con il Reading e conquista la sua prima storica promozione.
9 anni dopo, a Swansea, la seconda città per abitanti in Galles, non si sono dimenticati di quell’impresa nè di Fabio Borini, ora svincolato. Ecco perchè il club gallese, di nuovo in Championship e di nuovo in lotta per la promozione, ha pensato all’italiano. Secondo le fonti inglesi, infatti, Borini è in trattativa con lo Swansea. Chissà, forse, rivivranno assieme l’idillio del 2011.