A Thiago Motta brillano gli occhi | Manchester United e Juventus a tavolino: intesa su un Red Devils

A Thiago Motta brillano gli occhi | Manchester United e Juventus a tavolino: intesa su un Red Devils

Thiago Motta, allenatore della Juventus - lapresse - calcioinpillole.com

L’idea arriva proprio dal Manchester United: la Juventus è interessata e si siede al tavolo delle trattative. Intesa sul Red Devils.

Le sventure di un Manchester United che neanche un allenatore in rampa di lancio come Ruben Amorim sta rialzando si sono già trasformate in un’occasione d’oro per una squadra di Serie A: il Napoli, che questa estate si è trovato quasi per caso l’occasione Scott McTominay.

Ancora non si è capito perché i Red Devils si siano privati tanto facilmente del centrocampista inglese naturalizzato scozzese, lasciato andare via senza neanche pensarci dopo otto stagioni, nel pieno peraltro della sua maturità.

Antonio Conte ringrazia ogni giorno il Manchester United per un affarone da 30 milioni di euro. Ora potrebbe essere il turno di un’altra italiana esultare per le discutibili scelte di mercato di una squadra che da anni non ne azzecca una al mercato.

Giuntoli quasi non ci credeva quando il Manchester United ha proposto un affarone alla Signora in vista dell’ormai imminente apertura della sessione estiva di calciomercato. Un attaccante che fa proprio al caso dei bianconeri, a caccia di un vice Vlahovic.

L’offerta del Manchester United

Secondo Tuttosport, i Red Devils, sapendo di questa necessità della Juventus che, comunque, prima deve pensare a prendere due difensori, avrebbero offerto Marcus Rashford, attaccante inglese cresciuto nell’Academy dei Red Devils, ora ai margini del progetto passato nelle mani di Ruben Amorim.

Di prenderlo a titolo definitivo neanche a parlarne, primo perché Rashford non interessa, secondo perché ci vorrebbero 50 milioni per il cartellino. Come si arriva a sedersi attorno a un tavolo per una trattativa? Grazie a due mosse.

Joshua Zirkzee
Joshua Zirkzee, attaccante del Manchester United e – ansa – calcioinpillole.com

Il rilancio della Juventus

Il Manchester United sarebbe pronto ad aprire a un prestito di Marcus Rashford, un’operazione da circa 3 o 4 milioni di euro, per arrivare finalmente ad un vice Vlahovic. Giuntoli si ha ragionato su, ed è qui che è venuta una brillante idea. Tanti attaccanti ma nessuno performante per Ruben Amorim. Uno tra Rashford, Hojlund e Zirkzee possono partire a gennaio.

Alla notizia, a Thiago Motta saranno brillati gli occhi, arriva l’occasione per tornare a lavorare con l’ex attaccante del Bologna, uno che finora con l’italo-brasiliano ha dato il meglio di sé, super performando. L’olandese ha trovato pochissimo spazio al Old Trafford, anche con l’arrivo del nuovo manager, così si è tornati a parlare di Joshua Zirkzee. Una situazione tutta da attenzionare, il Manchester United ha già dimostrato di fare regali alle italiane.