A Scholes da #Barella. E il web resta perplesso…
E’ Niccolò Barella il protagonista del nostro Trend Topic pomeridiano. Il forte centrocampista dell’Inter, infatti, è stato paragonato da un tifoso all’ex centrocampista del Manchester United Paul Scholes. Per quanto Barella si stia rivelando un ragazzo dalle eccelse qualità, quello con l’inglese suona come un paragone impegnativo, e nel web, compreso quello interista, non mancano perplessità e un pizzico di ironia.
Cominciamo da questo tifoso della Juventus, che pare abbia “finito le parole”.
https://twitter.com/BiRaskolnikov/status/1304677247027228672?s=20
Ma, come sottolineavo in apertura, pure i tifosi interisti stessi sono rimasti spiazzati dal forte paragone, compreso questo fan di Barella:
Io adoro Barella, ma dire che vale un Paul Scholes al massimo della carriera, vuol dire non capire una mazza di calcio.
Cordialmente. https://t.co/tN5dUw2avQ
— Andrea Cardinale (@AndreCardi) September 12, 2020
Questo tifoso, invece, non appena aveva visto Scholes in tendenza ha pensato a qualcosa di brutto, ma forse non così brutto considerando che questo paragone, per lui, è addirittura peggio di quello che pensasse:
Mi chiedevo perché ci fosse #Scholes in tendenza e ho pensato a chissà cosa di brutto.
Poi leggendo, siamo andati ben oltre il peggio.
Barella accostato a Scholes. Paul Scholes. https://t.co/JRQvTTWrgj— Andrea Villa (@AndreaVi11a) September 12, 2020
A buttare acqua sul fuoco è un tifoso del Milan, che ci ricorda come quello dei paragoni “improbabili” è un vizio diffuso da sempre, rimembrandone uno forse parecchio più assurdo di quello Barella-Scholes.
vabbè io una volta ho letto un gobbo secondo cui Scholes era un Maresca più pubblicizzato. https://t.co/pBAC8eTxve
— Andrea Vignali (@luckiestloser) September 12, 2020
L’ultima parola spetta ad un interista fan di Nicola Berti, tanto da menzionare l’ex centrocampista della Beneamata nel nick: il tifoso nerazzurro, in questo tweet, immagina dei paragoni futuri forse ancora più azzardati, visto che il Lothar citato è ovviamente l’ex centrocampista tedesco Matthaeus.
https://twitter.com/Nicolino_Berti/status/1303080820840845312?s=20
Una cosa è certa: Barella è forte, ed è un assoluto top player dell’odierno calcio azzurro. E l’inserimento fatto ad Amsterdam nella partita di lunedì scorso, può effettivamente riportare alla mente quelli di Scholes, ma per fare un paragone di qualunque tipo serve una panoramica che va parecchio oltre il singolo gestito tecnico. Vale per Barella, come per tutti.