A parametro zero è un lusso: addio Leicester e arriva in Serie A | Scatto decisivo di De Laurentiis
Il Presidente del Napoli scatenato come non mai. Fa un regalo straordinario all’allenatore e ai tifosi portando a casa un vero campione.
Nel lontano 2004, Aurelio De Laurentiis ha compiuto un passo decisivo acquisendo il Napoli, aprendo la strada ad un’epoca di gloria per la società. La sua leadership ha portato il club ai vertici del calcio europeo raggiungendo l’apice nella scorsa stagione con la conquista dello scudetto, un traguardo che mancava da ben 33 anni nella vibrante città campana.
Il Presidente merita un plauso particolare per riportare il club alla gloria che un tempo vantava, quando leggendario Diego Armando Maradona faceva brillare il San Paolo quello che oggi prende il nome del campione argentino.
Da quei giorni a oggi, Aurelio ha intrapreso una serie di investimenti audaci per rafforzare la squadra. Tra questi, spiccano gli acquisti di giocatori che hanno brillato sul palcoscenico calcistico internazionale. Edison Cavani, Gonzalo Higuaín e molti altri hanno indossato con orgoglio la maglia azzurra diventando autentiche stelle del calcio mondiale. Non possiamo dimenticare i nuovi campioni come Victor Osimhen, il cui talento ha destato l’interesse di numerosi club in Europa e persino in Arabia Saudita, dove non mancano i finanziamenti.
Tuttavia, il Presidente ha dimostrato un impegno costante nel trattenere i suoi giocatori a Napoli contribuendo così al successo della squadra e all’ambizione di raggiungere obiettivi sempre più importanti. Nella scorsa estate, De Laurentiis ha adottato una strategia mirata per rinforzare ulteriormente la squadra. Ha ceduto solo il difensore coreano Kim Min-Jae al Bayern Monaco che ha accettato di sborsare la clausola rescissoria del giocatore, fissata ad un considerevole importo di 50 milioni di euro.
I nuovi acquisti del Napoli
Per garantire una difesa solida e mettere a disposizione dell’allenatore Garcia una squadra eccezionalmente forte, i partenopei hanno investito nell’acquisto di Natan dal Bragantino in Brasile, un giovane difensore che sta dimostrando grande maturità e determinazione.
Il centrocampo è stato rafforzato con l’arrivo dello svedese Cajuste, portando talento in quella zona cruciale del campo. Per potenziare ulteriormente il reparto offensivo è stato acquisito Jesper Lindström del Francoforte, un giocatore che promette di aggiungere creatività e pericolosità alla squadra.
Ndidi attenzionato dai partenopei
Ora, sembra che il Napoli sia già proiettato verso il mercato estivo. In particolare, per dare un contributo supplementare ad un formidabile Stanislav Lobotka, diventato il faro del centrocampo negli ultimi anni, il Presidente potrebbe puntare su un obiettivo ambizioso. Secondo gli ultimi rumors che circolano sul web, il Napoli potrebbe rivolgere la sua attenzione al forte centrocampista nigeriano del Leicester City, Wilfred Ndidi.
Ciò che rende questa prospettiva ancora più intrigante, è il fatto che il contratto del giocatore scade proprio nel giugno del 2024. La giovane età, nato nel 1996, e le sue straordinarie abilità fisiche, resistenza e capacità di recupero palla, lo rendono un profilo perfetto per gli schemi dell’allenatore francese.