A parametro zero dobbiamo provarci per forza: Thiago Alcantara in Serie A | Contatti frequenti per la firma
Il futuro di Thiago Alcantara è lontano da Liverpool. Una grande occasione per vederlo in Serie A nella prossima stagione.
È uno dei giocatori più vincenti della storia del calcio, ha collezionato qualcosa come 36 trofei in carriera, vestendo le maglie dei club più importanti del football: era nel Barcelona e nel Bayern di Guardiola, da settembre 2020 nel Liverpool di Klopp, che sborsò poco più di venti milioni di euro per strapparlo ai campioni di Germania, a titolo definitivo.
Ha vinto tutto, più volte. Eppure quando smetterà avrà l’amaro in bocca per i tanti, troppi, infortuni che hanno costellato la sua super carriera del figlio di Mazinho (qualcuno legato al calcio romantico degli anni ‘90 se lo ricorderà in Italia con Lecce e Fiorentina), ma anche Valeria Alcantara, ex pallavolista.
Davvero sfortuna la sua carriera, che potrebbe però continuare nel paese dove è nato. Sì perché Thiago Alcantara ha il passaporto italiano dal momento che è venuto alla luce a San Pietro Vernotico, in provincia di Brindisi. Al netto della Dea Sbendata compagnia non voluta di viaggio della sua sfavillante carriera, Thiago Alcantara è uno dei centrocampisti più talentuosi della sua generazione.
Sa fare tutto: ottimo nella fase di impostazione altrettanto in quella di interdizione. Tecnica sopraffina e gran tiro dalla distanza. Un giocatore moderno. Un giocatore che potrebbe sbarcare in Serie A nella stagione che verrà.
Il calvario di Liverpool
A febbraio Thiago Alcantara aveva riassaporato il campo con il Liverpool, dopo quasi un anno di stop, non giocava dallo scorso aprile 2023: il Liverpool vinse 2-1 a Londra contro il West Ham, ma lo perse a causa di un problema all’anca.
Neanche il tempo di tornare in campo che il centrocampista spagnolo si è fermato di nuovo, causa problemi muscolari. Gli ennesimi pensando al brutto infortunio ai tempi del Bayerm, dove stette fuori un anno per problemi alle ginocchie, con ben due operazioni chirurgiche annesse.
Bye bye. E grazie!
Non è cambiato granché a Liverpool, basti pensare che nella stagione 20222.23 ha disputato appena 18 partite (non tutte da titolare) per colpa dei quei maledetti infortuni. Proprio nell’anno dell’Europeo, peraltro. Proprio nell’anno della scadenza del contratto con i Reds.
Proprio come Klopp, che ha annunciato la fine dell’esperienza quasi decennale (9 anni) con il Liverpool, anche Thiago Alcantara, seppur per altri motivi, lascerà Anfield Road. E può trasformarsi nel grande colpo di mercato della Roma, un regalo per Daniele Rossi, prossimo al rinnovo con il club capitolino. I contatti sarebbero già stati avviati con l’entourage del centrocampista spagnolo, quello che non sconfinfera sono le sue condizioni fisici. Un altro caso Renato Sanches, anche no.