A Milano c’erano degli osservatori della Juve | Ecco cosa trama la Signora, chi ha messo nel mirino
Non solo Vlahovic. La Juventus si sta muovendo per il mercato. A Milano c’erano degli osservatori. Giuntoli ha preso nota.
Tra discontinuità in campo e distanza tra le parti, il rinnovo di Dusan Vlahovic con la Juventus è tutto fuorché scontato, nonostante le frasi di Giuntoli, forse di facciata, sulla voglia della Signora di tenersi stretto il suo attaccante serbo, in scadenza nel 2026.
Manca un po’ ok, a pensarci bene neanche poi così tanto. Una situazione intricata, sia per quanto sta accadendo in campo, sia fuori. Dusan si è sbloccato, ma la doppietta di Genoa, un gol su rigore e una perla, non basta per fugare i dubbi sul centravanti serbo.
Vlahovic va a fiammate, alterna gol e prodezze a lunghi digiuno che provocano tre conseguenze: ogni qualvolta che non segna viene criticato dagli addetti ai lavori, lui si innervosisce e lo si vede chiaramente in campo, quando poi si risblocca esulta spesso in maniera polemica. Anche a Marassi scene di un film già visto, con quella esultanza che poteva anche risparmiarsi.
Se la situazione in campo di Dusan è letta, quella fuori un po’ meno. L’unica certezza è che nessuno vuole che si ripeta il caso Chiesa, un’altra minus valenza sarà inaccettabile: le conseguenze sarebbero ancora più sanguinose di quelle per il nuovo acquisto del Liverpool per le casse della Juventus.
Nessun passo avanti
Vlahovic, arrivato alla Juventus a gennaio del 2022 per 70 milioni di euro più 10 di bonus ha un contratto fino al 2026 con uno stipendio a salire destinato ad arrivare a quota 12 milioni di euro netti. Secondo Telelombardia, l’idea della Juventus cozza attualmente con i desideri dell’entourage di Vlahovic.
La Signora punta a un ingaggio da 8 milioni più bonus e un nuovo accordo fino fino al 2026. Ma V lahovic non vuole scendere sotto i 10 milioni, più bonus. Da qui il corto circuito. Tutto fermo, ma soprattutto nessuno sembra voler fare un passo avanti.
Guardando oltre
Ma Vlahovic non è l’unica operazione in ballo per Giuntoli e la sua squadra. Martedì sono stati notati alcuni osservatori della Juventus al Meazza in occasione di Inter-Stella Rossa di Champions League. Immediate le prime risposte.
Erano per monitorare Andrija Maksimovic, centrocampista classe 2007. Nonostante la sua giovane età, il serbo gioca in pianta stabile con la Stella Rossa, anche martedì è stato in campo 70 minuti prima di essere sostituito. Gli osservatori bianconeri hanno avuto modo di vederlo da vicino, e potrebbe seguirlo ancora nelle prossime settimane.