A Milano a giugno? No già a gennaio: Marotta lo convoca d’urgenza alla Pinetina | Preso a parametro zero
L’Inter ha rotto gli indugi con l’entourage del calciatore: arriverà a gennaio. Un innesto fondamentale per dare respiro ai titolari.
Se c’è una strategia che ha pagato all’Inter negli ultimi anni è quella di arrivare a giocatori a parametro zero. Un indubbio vantaggio a livello economico unito all’orgoglio per essere arrivati prima della concorrenza su profili molto ambiti.
È successo ad esempio la scorsa estate con il cartellino di Marcus Thuram, in scadenza di contratto con i tedeschi del Borussia Mönchengladbach. Dopo un lungo corteggiamento e un duello a distanza con il Milan (secondo diverse fonti i rossoneri erano stati davvero a un passo dalla firma, ndr), il calciatore ha preferito il nerazzurro.
Un gol pesante dopo l’altro e la convinzione che il ragazzo si farà. L’intesa con Lautaro Martinez cresce di settimana in settimana e l’Inter punta a traguardi sempre più ambiziosi. L’arrivo del francese era stato però a un certo punto in pericolo non solo per la concorrenza dei cugini.
A causa di un infortunio, l’Inter virò qualche anno fa sul laziale Correa. Un calciatore che nessuno rimpiange ad Appiano Gentile, avendo trascorso più tempo tra infermeria e tribuna piuttosto che in campo. Questa volta la società non ha commesso gli stessi errori del passato.
Beppe Marotta affonda il colpo
La chiamata è già arrivata. Questa volta risponderà eccome, altro che Lukaku. La voglia di vestire il nerazzurro è tanta, così come la curiosità del popolo interista di vederlo correre dal vivo a San Siro.
Simone Inzaghi aspetta il rinforzo per un reparto che pian piano sta cambiando pelle. L’arrivo di Pavard dal Bayern Monaco, in tal senso, non è stato certamente casuale. Vediamo perché e cosa può dare il calciatore alla rosa nerazzurra.
L’Inter accelera per Tiago Djaló
Arrivano conferme per quanto concerne il possibile arrivo alla Pinetina di Tiago Djalò, difensore classe 2000 ora in forza al Lille. Gli accordi economici tra le parti dovrebbero esserci, con quel contratto in scadenza nel 2024 che rappresenta una conditio sine qua non essenziale per il buon esito della trattativa.
La dirigenza interista si è convinta ad accelerare e assicurarsi il calciatore. Un po’ come successo per Marcus Thuram nel 2020, un infortunio ha posticipato quello che poteva essere un matrimonio già scritto. Proprio prima di arrivare ad altri obiettivi l’Inter aveva cercato di assicurarsi il calciatore del Lille. Ora il suo nome è tornato d’attualità e tutte le strade sembrano portare alla firma.