A lui la maglia numero 10: dopo Pogba ecco il nuovo proprietario | La Juve riparte da un fenomeno
La maglia numero 10 della Juventus è ancora vacante: con la squalifica di Pogba è senza proprietario, ma non per molto.
Il ritorno di Paul Pogba nell’estate del 2022 è stato accolto come un grande colpo. Nonostante le difficoltà a Manchester, il francese è tornato dove tutto è cominciato e dove è esploso definitivamente ad alti livelli.
Con la maglia della Juventus infatti, il Polpo ha vissuto gli anni migliori della sua carriera, dal 2012 al 2016. Prima con la maglia numero 6, che dalle parti di Torino è tutt’altro che banale visto che l’ha indossata un indimenticabile Gaetano Scirea, e poi con la 10.
Ereditata da Carlos Tevez, Pogba ha onorato il numero diventando leader assoluto in campo e fuori, tanto che il Manchester United per riprenderselo ha speso oltre 100 milioni di euro.
L’esborso non ha prodotto gli effetti sperati a Old Trafford, anche perché la squadra è entrata in un vortice di negatività con l’addio di Alex Ferguson dal quale ancora non si è ripresa.
Il ritorno alla Juventus e lo stop per doping
Ed ecco quindi il ritorno a Torino una volta terminato il contratto. Ma qui le cose non sono migliorate, anzi. Forse ancora peggio, perché nella stagione 22-23 Max Allegri non lo ha avuto a disposizione praticamente mai per i continui infortuni.
L’inizio della stagione 23-24 sembrava essere positiva, con il ritorno fra i convocati e un paio di apparizioni in campo. Poi la doccia fredda della positività al test antidoping e l’immediata sospensione.
Ora servirà il processo, ma è ampiamente prevedibile che l’avventura di Pogba con la Juventus sia terminata. E ora ai bianconeri serve un nuovo numero 10. Magari uno che è già in rosa e che attualmente veste la 15.
Juventus, la 10 a Yildiz: l’idea per il prossimo anno
L’idolo è Zidane, le movenze e l’esultanza ricordano Del Piero. Kenan Yildiz ha già fatto innamorare i tifosi della Juventus con poche giocate e per lui il futuro è già scritto.
Sui social infatti è già partita una sorta di petizione per mettere sulle spalle del turco la maglia numero 10. Già il suo agente nei giorni scorsi lo ha suggerito e ora la possibilità può diventare realtà.