A giugno te ne vai: Marotta lo incontra e glielo comunica | Tagliato via dal progetto Inter
Marotta sembra ormai deciso a non rinnovare il contratto di un grande campione che lascerà i nerazzurri a Giugno. Ecco di chi si tratta.
Mai come in questa stagione, il progetto societario dell’Inter sembra arrivato al suo apice. E questo non soltanto per la storica finale di Champions League arrivata lo scorso anno, che è riuscita in primo luogo a riaccendere i riflettori sul brand nerazzurro, che per troppi anni era rimasto distante dai grandi palcoscenici europei.
Al di là dei grandi risultati ottenuti, ciò che davvero colpisce del grande momento che sta attraversando l’Inter, è come ogni ingranaggio sembri funzionare alla perfezione. Non può essere un caso se negli ultimi due anni, ogni nuovo calciatore che sbarca ad Appiano Gentile, riesce subito a integrarsi con l’ambiente e i compagni.
Basti solo pensare a quanto sono stati veloci e convincenti gli inserimenti in campo di Carlos Augusto e Frattesi, che sembrano quasi giocare per i nerazzurri da anni, per il feeling che hanno in campo con i compagni e con il modulo di gioco.
A questo poi bisogna aggiungere che Ausilio sembra in un momento in cui gli viene semplicemente impossibile sbagliare un colpo di mercato.
Il capolavoro sportivo realizzato da Marotta e Ausilio
Lo si è visto soprattutto questa estate, quando c’è stata l’inaspettata esigenza di sostituire Lukaku, e Ausilio ha deciso di puntare tutto su Thuram, che però non aveva mai giocato nel ruolo in cui il ds dei nerazzurri lo aveva pensato. Il fatto che adesso l’attaccante francese stia dominando la Serie A, è solo l’ennesima prova di come tutto sembra funzionare in società.
Non era semplice mantenere la squadra competitiva dopo l’addio di Antonio Conte che aveva coinciso con un ridimensionamento economico del club per volere della famiglia Zhang. Eppure Marotta e Ausilio, su delle premesse così difficili, sono riusciti a costruire un vero capolavoro sportivo.
Marotta ha deciso: il calciatore dirà addio all’Inter a Giugno
C’è per un calciatore che è arrivato quest’anno ad Appiano Gentile, ed è al momento l’unico che non è sembrato trarre particolari benefici dall’ambiente. Stiamo parlando di Cuadrado, l’esterno arrivato dalla Juventus per fornire un’alternativa a Inzaghi con Dumfries ma che nonostante un ottimo inizio di campionato, non ha praticamente mai visto il campo.
Pesano gli infortuni che ha patito già prima dell’inizio della stagione, ma forse anche una certa perplessità di Inzaghi. Per tutti questi motivi, sembra che Marotta abbia già smesso di credere in lui, e sia pronto per comunicare all’esterno colombiano che la sua avventura in nerazzurro terminerà alla fine della stagione.