A giugno te ne vai in Serie A: Arteta lo manda in Italia | Addio Arsenal, sarà titolare per lo Scudetto

Bukayo Saka e Mikel Arteta - Ansafoto - Calcioinpillole.com

Bukayo Saka e Mikel Arteta - Ansafoto - Calcioinpillole.com

Il tecnico dei Gunners, in accordo con la società, ha già deciso quale sarà il futuro del calciatore. L’Italia lo aspetta.

Bruciare le tappe, attirare su di sé le attenzioni di alcuni dei club più prestigiosi a livello internazionale e poi? Cadere nel dimenticatoio o quasi. Si fa presto a chiamarli campioni ma in realtà il processo di adattamento a una nuova realtà richiede sempre del tempo, anche se c’è di mezzo il talento.

Il calciatore aveva stupito un po’ tutti e aveva giustamente colto la chance di giocare nel campionato più avvincente, il più ricco e seguito da milioni di appassionati. Ora che i riflettori si sono spenti però restano soltanto i rimpianti e quella voglia di andare via per riprovarci.

Se è vero che sono le delusioni a far crescere un uomo e un calciatore, questa esperienza si rivelerà preziosa per il protagonista di questa storia. Questo capitolo finisce qui, con molte pagine bianche ancora da scrivere ma un futuro che potrà riservare in ogni caso mille sorprese.

Quando chiama la Serie A, in ogni caso, è sempre un grande motivo di orgoglio. Per avere conferma basta chiedere ai tanti calciatori stranieri che hanno sposato il progetto dei club italiani e che nel Bel Paese stanno vivendo una vita da favola.

Ritenta, sarai più fortunato

All’Arsenal non c’è più spazio per lui e considerato il poco tempo che è trascorso dalla decisione di portarlo a casa, i dirigenti del club inglese devono aver preso un abbaglio. Persino il tecnico Mikel Arteta è della stessa idea e non tornerà indietro sui suoi passi.

L’esperienza londinese di Jakub Kiwior finisce qui. Già a gennaio il difensore polacco avrebbe potuto salutare la Premier ma per mancanza di alternative i Gunners hanno preferito trattenerlo. Ora la situazione sembra essere decisamente cambiata.

Jakub Kiwior - Ansafoto - Calcioinpillole.com
Jakub Kiwior – Ansafoto – Calcioinpillole.com

Ritorno a casa

Secondo quanto riportato da Four Four Two il difensore non farà parte della rosa dell’Arsenal della prossima stagione. A questo punto si torna a parlare di mercato e di club interessati al calciatore. Dopo i corteggiamenti di Milan, Roma e Napoli, l’ex Spezia è pronto a tornare a casa. L’Italia lo aspetta.

In Inghilterra ne sono certi: l’Arsenal avrebbe già individuato il sostituto ideale. Si tratta di Jorrel Hato dell’Ajax, il rinforzo considerato perfetto per completare il pacchetto arretrato. L’esperienza Kiwior avrà insegnato qualcosa al club inglese? Soltanto il campo ci dirà se l’operazione di mercato sarà stata vantaggiosa.