“A giugno sarà con noi”. Clamoroso Neymar: con l’Al-Hilal è finita | Ecco dove andrà

“A giugno sarà con noi”. Clamoroso Neymar: con l’Al-Hilal è finita | Ecco dove andrà

Neymar, appena 5 partite con la maglia dell'Al-Hilal - ansa - calcioinpillole.com

Una storia mai nata, complice il brutto infortunio, destinata a chiudersi prima del tempo. Clamoroso Neymar, lascerà l’Al-Hilal.

È tornato in campo lo scorso 21 ottobre dopo un bruttissimo infortunio (rottura del menisco e del legamento crociato anteriore) non certo il primo della sua tormentata carriera, al ginocchio sinistro. Un ritorno agli allenamenti che Neymar ha festeggiato a modo suo. “Sono tornato! Felice di essere di nuovo in gruppo. Adesso è solo allegria“.

Un post che ritrae Neymar correre e allenarsi, è bastato a far tornare innanzitutto entusiasmo attorno a un campione bersagliato sempre da ripetuti infortuni. Ma bisognerà attendere ancora un po’ per rivederlo in campo, non tanto per le sue condizioni fisiche.

L’Al-Hilal, infatti, capolista attuale del campionato saudita con un punto di vantaggio sull’Al-Ittihad, sei sull’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo, ha preferito non aspettare Neymar togliendolo dalla lista per la Saudi Pro League una volta capito la gravità dell’infortunio.

Ciò significa che Neymar dovrà essere reinserito nel gruppo squadra dell’Al-Hilal, ma questo potrà accadere soltanto a partire da gennaio. C’è tanta curiosità in Arabia Saudita dal momento che O’Ney ha disputato soltanto cinque partite prima del bruttissimo infortunio.

Neymar, un countdown scattato

Ammesso e non concesso che Neymar venga nuovamente inserito nella lista e quindi possa scendere in campo, il suo futuro a quanto pare è lontano dall’Arabia Saudita. Sempre più voci rivogliono O’Ney di  nuovo a casa, nel suo amato Brasile.

L’asso verdeoro, infatti potrebbe chiudere il cerchio e ripartire da dove tutto è cominciato, nel Santos, il club che lo ha lanciato all’attenzione del mondo intero. Il contratto del brasiliano, infatti, scadrà il prossimo 30 giugno 2025. A quel punto Neymar sarà un parametro zero, quindi libero di scegliere. Da qui un contdown scattato.

Neymar
Neymar nel giorno della rottura del menisco e del legamento crociato anteriore con il Brasile – ansa – calcioinpillole.com

Una scelta di cuore

Con la maglia dei Peixe, l’ex PSG e Barcelona ha collezionato 225 presenze e ha messo a segno 136 gol e 64 assist. Più che saudade, la sua sarebbe veramente una scelta di cuore, avvalorata dalle parole di Osvaldo Nico.

Nel corso di un’intervista rilasciata a Jovem Pan Radio, il vice-presidente del Santos si è sbilanciato: “Neymar tornerà al Santos a giugno. Siamo in contatto diretto con lui”. Se così fosse, O’ Ney potrebbe sfruttare gli ultimi sei mesi in terra saudita per “rimettersi in pari”, accumulare un minutaggio degno di tal nome per ritrovare la forma giusta per il ritorno in patria.