A giugno ne parliamo? Toni Kroos riceve una chiamata stravagante dall’Italia: ultimo contratto della carriera

Toni Kroos

Toni Kroos (ANSA) - CalcioinPillole.com

Toni Kroos è sempre più scontento a Madrid e potrebbe lasciare il club a Gennaio. Su di lui l’interesse di un top club della Serie A.

È di questi giorni la notizia che il Manchester United lascerà andare via con tutta probabilità Raphael Varane a parametro zero alla fine di questa stagione. E si conclude dunque nel peggiore dei modi l’avventura del difensore con i Red Devils.

Varane era infatti arrivato insieme a Casemiro come uno degli uomini che doveva riportare il club ai grandi fasti del passato, dopo anni molto bui in cui persino il piazzamento in Champions League non è mai stato scontato.

E invece sia lui che Casemiro sono stati inghiotti dall’aura di negatività che sembra avvolgere qualunque tecnico a calciatore che sbarca a Manchester, come sta amaramente scoprendo persino un allenatore preparato e talentuoso come Ten Hag.

Da Varane e Casemiro ci si aspettava però qualcosa di più, in quanto parliamo di due veri campioni che hanno fatto parte da titolari del leggendario Real Madrid di Zinedine Zidane, capace di scrivere una pagina importantissima della storia del gioco, vincendo tre Champions League consecutive e superando il record fissato dal Milan di Arrigo Sacchi.

Il leggendario Real Madrid di Zidane

Quel ciclo ormai sta giungendo al termine, basti solo pensare al fatto che nel frattempo Cristiano Ronaldo, il talento assoluto di quel Real Madrid, ha già lasciato il calcio ad alti livelli per iniziare una nuova avventura in Arabia Saudita. Modric e Kroos sono invece ancora al Real Madrid al servizio Ancelotti, ma il tecnico italiano ha ormai iniziato da tempo il ricambio generazionale all’interno del club, e i due fenomenali centrocampisti stanno venendo impiegati sempre meno.

Entrambi hanno già oltretutto espresso pubblicamente il loro malumore per questa situazione, e sembra che in particolare Tony Kroos, sia molto tentato di lasciare i blancos già nel mese di Gennaio per trovare un club in cui posso ritornare titolare e giocare con continuità in questa fase finale della sua carriera.

Toni Kroos
Toni Kroos (ANSA) – CalcioinPIllole.com

Kroos, un top club della Serie A su di lui: potrebbe arrivare a Gennaio

E su Kroos, ci sono adesso, dopo questa sua apertura, diversi club di Serie A interessati. Giuntoli sta monitorando con estrema attenzione la situazione: il sogno alla Continassa è probabilmente quello di riuscire a ripetere con il tedesco “l’esperimento Pirlo”.

Il regista italiano arrivò infatti nella Juventus di Conte in un momento in cui tutti lo davano per finito. Pirlo invece riuscì a dimostrare di poter essere un grande calciatore, e divenne un titolare indiscusso della squadra