A giugno le nostre strade si separano: Marotta lo ha tagliato dall’Inter | Addio per sempre

Marotta e Zhang

Marotta e Zhang (ANSA) - CalcioinPillole.com

Marotta ha deciso di fare a meno del calciatore che lascerà sicuramente l’Inter a fine stagione. Vediamo insieme cosa sta succedendo.

Non serviva forse il pareggio ottenuto contro la Juventus per rendersi conto di come l’Inter sia questa la vera favorita per il titolo. Fin dalle prime partite di questa stagione infatti, i nerazzurri hanno messo in campo un atteggiamento diverso rispetto al passato.

Ciò che colpisce tanto di questa Inter è la maturità e la grande consapevolezza con cui scende in campo, in cui persino due gol di svantaggio a volte non sembrano un problema, perchè spesso l’Inter sembra come avere il potere di restare in controllo della partita anche in queste situazioni e di accendersi poi d’improvviso, come accaduto nella rimonta con il Benfica e riuscire facilmente a rimontare.

In tal senso, forse non sbaglia chi sostiene come tutto questo sia in primo luogo frutto del grande salto di qualità che ha fatto Simone Inzaghi sulla panchina dell’Inter.

D’altronde per il tecnico italiano questa era in fondo la prima vera esperienza in un grande club, in cui si devono gestire pressioni che invece alla Lazio raramente aveva sperimentato.

L’Inter sembra al momento una squadra imbattibile in Serie A

Inzaghi è stato bravo a tenere saldo il timone della sua squadra lo scorso, in un momento di profonda crisi di risultati (L’Inter nella scorsa stagione ha totalizzato dieci sconfitte in campionato), ed è probabilmente uscito anche migliorato caratterialmente da quel brutto momento. Le sue conferenze stampa negli ultimi mesi sono infatti molto meno polemiche.

L’Inter gioca ormai su un modulo, il 3-5-2, rodato da anni e il tecnico si è oltretutto distinto per aver dato alla squadra un gioco molto corale e bello da vedere. Lo ha sicuramente anche aiutato il grandissimo lavoro fatto sul mercato da Marotta e Ausilio in questi anni.

Juan Cuadrado
Juan Cuadrado (ANSA) – CalcioinPillole.com

Inter, Marotta ha deciso: il calciatore lascerà il club a Giugno

La squadra infatti è stata costantemente migliorata con acquisti mirati e ponderati, frutto anche delle grandi intuizioni di Piero Ausilio, il primo a capire quale fosse il vero ruolo di Thuram in attacco. Non tutti gli acquisti possono però rivelarsi vincenti, e c’è un calciatore arrivato quest’estate che potrebbe presto lasciare la Pinetina.

Non sta infatti andando bene l’avventura tra Cuadrado e l’Inter, sia per i numerosi stop fisici del colombiano, che forse per una certa riluttanza di Inzaghi ad utilizzarlo. Il calciatore però reclama spazio adesso, e se non lo trovasse, una sua partenza a Giugno sarebbe quasi scontata.