A giugno ci salutiamo: è stato bello ma basta così | Lascia la Juventus e va a giocare al Marsiglia
Il calciatore si è convinto della destinazione. La trattativa entra così nel vivo e i bianconeri hanno un obiettivo ben preciso.
Due momenti diversi del suo percorso in bianconero e la concreta possibilità che le strade del calciatore e del club siano destinate a separarsi. La vita come il calcio offre sempre delle seconde possibilità, anche se a volte è necessario cambiare e virare verso nuovi obiettivi.
Ci stanno pensando seriamente sia il club bianconero sia lo stesso giocatore, proprio nel momento dell’anno in cui, campo permettendo, si può iniziare a pensare a quello che verrà. Il Football Director Cristiano Giuntoli ha le idee molto chiare su quello che sarà l’obiettivo della società in vista della prossima stagione.
Dopo un inizio molto promettente infatti sono arrivate quelle difficoltà tipiche del calciatore che pecca di continuità. Probabilmente con nuovi stimoli e nuovi compagni di squadra potrebbero arrivare quelle soddisfazioni individuali e di team che fanno la differenza subito dopo tale scelta.
La dirigenza e il tecnico si sarebbero dunque convinti della possibilità di cambiare in un ruolo in cui sarebbe stato già individuato il prossimo tassello da inserire. Ecco di chi si tratta e quali potrebbero essere le tappe di questo lungo addio.
La chance da prendere al volo
A volte basta semplicemente cambiare aria per ritrovarsi. Ecco perché il mercato può aiutare il calciatore e il club ad uscire da questo momento più difficile del solito. I numeri non mentono mai ed è per questo che sono in corso delle valutazioni da parte della società per rinforzare la rosa e fare a meno del protagonista della prima stagione in bianconero.
Stiamo parlando del futuro di Filip Kostic e della sua possibile uscita dalla Juventus. L’esterno serbo non è riuscito a confermare nel corso di questa stagione i progressi della prima annata in bianconero. La società potrebbe dunque accettare la proposta arrivata dalla Francia.
Ci prova il Marsiglia
Secondo il quotidiano Tuttosport il Marsiglia sarebbe sulle tracce dell’ex Eintracht, pronto a fare un’offerta. Il calciatore, legato al club bianconero da un contratto fino al 2026 a 3 milioni a stagione, starebbe valutando il da farsi.
Gli ottimi rapporti tra Alessandro Lucci, agente del calciatore e l’OM potrebbero favorire il buon esito di una trattativa importante. Inizierebbe così il restyling della Juventus, impegnata a costruire una squadra pronta da subito a lottare con Inter, Milan e Napoli per lo scudetto.