“A gennaio vuole andare all’Inter”: l’annuncio è clamoroso | Trattativa partita all’improvviso
Sfumato in estate ma pronto a tornare nei radar nerazzurri. Ecco chi è il giocatore che serve all’Inter di Simone Inzaghi.
L’Inter prima in classifica è pronta a riaccogliere il “traditore” Romelu Lukaku. Con o senza i fischietti in bocca ma con tanta voglia di dimostrare al belga quanto abbia sbagliato ad andarsene. La squadra è in fiducia e vuole fare una grande gara.
Di fronte troverà una Roma con valori tecnici sicuramente inferiori ai padroni di casa ma che nella passata stagione è riuscita a portare a casa i tre punti. L’ultima vittoria in Europa League ha riportato fiducia nell’ambiente e i giallorossi tenteranno una missione quasi impossibile.
Lautaro Martinez e Marcus Thuram sono sicuri di una maglia da titolare contro l’ex Mourinho (squalificato, seguirà dalla tribuna o dal pullman i suoi, ndr). Proprio l’attacco è il reparto che ha subito quest’estate un profondo restyling.
Oltre a Lukaku infatti è partito anche Edin Dzeko. Il bosniaco sarebbe rimasto volentieri all’Inter ma la società ha scelto di comune accordo con il giocatore di tentare la via della separazione.
Rebus attacco: chi parte e chi resta
Il recente infortunio occorso a Marko Arnautovic ha un po’ complicato i piani di Inzaghi per le rotazioni. L’Inter è una squadra che crea molte occasioni da rete ed è importante sfruttarle per non gettare al vento punti preziosi.
Il mercato di gennaio potrebbe regalare ai nerazzurri una nuova opportunità. Un giocatore corteggiato questa estate proprio prima di affondare il colpo per l’ex attaccante del Bologna. Col senno di poi è facile mettere in dubbio la bontà dell’operazione di mercato.
Taremi vuole l’Inter
Sembrava tutto apparecchiato con il Milan, poi lo stop e la trattativa definitivamente saltata. Ora ci riproverà l’Inter, a gennaio, approfittando di un contratto in scadenza il prossimo giugno. I nerazzurri hanno fatto più di un sondaggio con Mehdi Taremi, attaccante del Porto affrontato in Champions League la scorsa stagione.
Rahman Rezaei, vice ct dell’Iran, a Sportitalia ha confermato come questa pista sia effettivamente moto calda: “Ho parlato con lui del suo futuro. È arrivato il momento di lasciare il Porto. Si sente pronto a fare il salto di qualità in una grande squadra, già a gennaio se ci sarà la possibilità”. Sull’ipotesi nerazzurra: “Gli piacerebbe molto andare in una squadra così forte e farebbe benissimo in coppia con Lautaro”. La trattativa è ufficialmente partita. L’Inter vuole un altro bomber per non avere rimpianti a fine stagione.