A gennaio vai via: il Cagliari lo taglia all’improvviso | Deve cercarsi una squadra

Cagliari Frosinone

Claudio Ranieri (ANSA) - CalcioinPillole.com

Colpo di scena in casa del Cagliari. La società ha deciso di mandare via un calciatore già nella sessione di Gennaio. Vediamo insieme cosa sta succedendo.

Fa quasi sorridere che la panchina di Claudio Ranieri sia già in discussione. Certo, la situazione del Cagliari è drammatica. Il club al momento è ultimo in classifica e ha totalizzato soltanto due punti in otto partite di campionato, e non è ancora riuscito ad ottenere una vittoria (condividendo questo tristissimo primato con Salernitana e Udinese).

Il punto è che questo disastroso avvio del Cagliari era largamente prevedibile, e diventa difficile dare eccessive colpe a Ranieri. In primo luogo, non bisogna dimenticare che parliamo dello stesso tecnico che ha preso la panchina del club in Serie B lo scorso anno, in un momento di profonda crisi della squadra.

E pur non avendo nomi di primo piano per conquistare persino la vetta della Serie B, Ranieri è riuscito a costruire una squadra solida e accorta ( E d’altronde questo è il suo marchio di fabbrica tattico, lo stesso che l’ha portato a vincere il titolo con il Leicester in un’avventura che ancora adesso, sembra quasi un film e non la realtà).

L’anno scorso il Cagliari ha conquistato una promozione che in pochi si aspettavano e lo si deve soltanto all’incredibile lavoro svolto da Ranieri. In questo calciomercato estivo la squadra non è stata per nulla rinforzata, e tutt’ora il club non sembra avere una rosa adatta alla permanenza in Serie A.

Con il rientro di Lapadula il club pensa ad una cessione importante

Sarà fondamentale il rientro di Lapadula, uno dei pochi calciatori che ha dimostrato di poterci stare in Serie A e segnare i gol che servono a un club che lotta per la salvezza.

C’è anche da dire che il Cagliari ha in rosa altri due grandi nomi come Pavoletti e Petagna, che però fino ad adesso non sono riusciti ad incidere minimamente in attacco.

Shomurodov
Shomurodov (ANSA) – CalcioinPillole.com

Cagliari, calciatore messo sul mercato: andrà via a Gennaio

Ma proprio il ritorno di Lapadula, potrebbe portare la società ad una cessione a Gennaio. sembra infatti che ci sia molta insoddisfazione per il rendimento di Shomurodov che oltretutto potrebbe aver finito le sue chance.

Lapadula, Pavoletti e Petagna infatti, che stanno tornando a disposizione, rendono lontano per lui un posto da titolare. Per questo è molto probabile che il calciatore finisca per essere ceduto già nella sessione di Gennaio.