A gennaio puoi andare via: Thiago Motta lo caccia da Bologna | Un sacco di soldi buttati

Thiago Motta

Thiago Motta (ANSA) - CalcioinPillole.com

È stato pagato tantissimo, ma potrebbe lasciare il club già a Gennaio. Thiago Motta lo ha bocciato e non lo schiera più.

Un po di tempo fa, in un’intervista che ha rilasciato alla Bobotv, Gianluigi Buffon aveva dichiarato che si era accorto quanto poco gli italiani capissero di calcio, quando Thiago Motta in nazionale ha iniziato ad essere criticato in modo molto feroce, tra chi gli rimproverava di essere invisibile in campo, e coloro che invece sostenevano non corresse abbastanza.

Come ha invece spiegato l’ex portiere della nazionale, Thiago Motta in quel preciso momento era invece uno dei calciatori più importanti degli azzurri, per una capacità di controllo e dominio degli spazi in campo fuori dal comune, che forse non dava molto nell’occhio, ma era invece fondamentale per gli equilibri della squadra.

D’altronde, Motta ha dovuto convivere con questa tipologia di critiche da calciatore fin dai suoi esordi al Barcellona. È strano come uno dei centrocampisti più forti della sua generazione, titolare in tutti i top club in cui è andato, Barcellona, Inter e Psg, sia stato per quasi tutta la carriera sempre in discussione.

Critiche che probabilmente hanno insegnato a Motta ad essere ancora più equilibrato nei modi e nei giudizi, e tante di queste sue caratteristiche le stiamo osservando nel suo nuovo percorso da allenatore.

Thiago Motta è la vera rivelazione del campionato

Thiago Motta sta incantando tutti con il suo Bologna, eppure non è un allenatore da grandi dichiarazioni, e si concentra esclusivamente nel lavorare sul campo.

Nessuno si aspettava che la squadra potesse avere una partenza simile in campionato e tanti meriti sono suoi, in primo luogo perché non ha mai avuto paura di fare scelte rischiose e di andare allo scontro con alcuni calciatori, come accaduto lo scorso anno con Arnautovic. E c’è un esterno del Bologna che era arrivato per diventare un titolare e un pilastro della squadra, e che invece con Motta non sta più trovando spazio.

Jesper Karlsson
Jesper Karlsson (ANSA) – CalcioinPIllole.com

Motta non lo considera più, andrà via dal Bologna a Gennaio

Al punto che una sua cessione a Gennaio sembra sempre più probabile. Stiamo parlando di Jesper Karlsson, un calciatore che prima di arrivare in Italia, aveva totalizzato come esterno 46 gol con l’AZ Alkmaar e che era stato acquistato per tredici milioni, per diventare un titolare.

Invece l’allenatore del Bologna lo sta impiegando pochissimo, in quanto sembra non apprezzi molto la sua scarsa propensione a difendere. Una situazione che ha scontentato molto il calciatore, che adesso sembra molto vicino a lasciare il club a Gennaio.