A gennaio devi andare via: Italiano lo caccia dalla Fiorentina | Addio a metà stagione
Il tecnico dei viola è furioso. Nel mercato invernale il campione è destinato a lasciare Firenze per lo scarso rendimento.
Tra gli allenatori più giovani e in gamba della Serie A sarebbe il caso di parlare di Vincenzo Italiano. L’attuale tecnico della Fiorentina che ormai da alcuni anni siede sulla panchina viola, sta dimostrando sempre di più di avere il carisma e le capacità per intraprendere percorsi ambiziosi.
Al momento, però, con la squadra toscana sta dimostrando grandissima caparbietà e soprattutto capacità di valorizzare tutti i talenti nella squadra. In campionato è reduce da un ottimo pareggio in casa della Roma allo Stadio Olimpico per 1-1.
In seguito al goal siglato dall’attaccante belga Romelu Lukaku grazie all’assist provvidenziale di Paulo Dybala, i toscani hanno risposto, ancora una volta in questa stagione grazie al guizzo vincente del difensore Martinez Quarta che sta dimostrando di essere pienamente in forma in questa prima fase di campionato.
Il tecnico può ritenersi soddisfatto, non solo dell’andamento in campionato ma anche in Europa dove i risultati stanno arrivando senza nemmeno grosse difficoltà. Fra i giocatori che in questa stagione stanno emergendo grazie al loro immenso talento sarebbe il caso di parlare di due in particolare: Giacomo Bonaventura e Nico Gonzalez.
Bonaventura e Gonzalez
Jack, dopo aver ottenuto nuovamente la convocazione nella Nazionale italiana grazie alla fiducia di Luciano Spalletti, è sicuramente in rampa di lancio e sembra che i problemi fisici di un tempo, ad oggi, siano solo un lontano ricordo.
L’attaccante argentino, che ormai sogna un posto da titolare inamovibile in nazionale dopo l’addio di Angel di Maria, al momento ha le chiavi del reparto offensivo viola dal momento che Nzola e Beltran ancora non si sono pienamente adattati nei meccanismi della squadra.
Yerry Fernando Mina non convince
Sulle fasce, Cristiano Biraghi continua ad essere non solo il capitano della squadra ma anche il punto di riferimento per tutti sia tutti in campo che negli spogliatoi. Sull’altra fascia, Kayode, sta dimostrando di sostituire in maniera impeccabile Dodò che si è infortunato ad inizio stagione e starà fuori fino a primavera. Fra tutte queste note positive ce ne sarebbe una che in realtà sembra non aver convinto del tutto il tecnico.
Infatti, molto probabilmente a gennaio potrebbe esserci una partenza inaspettata dovuta al mancato utilizzo con frequenza di un difensore. Attenzione, non stiamo parlando di Milenković che in questa stagione sta alternando momenti positivi a momenti in ombra. Parliamo del colombiano Yerry Fernando Mina che, nonostante sia stato acquistato come il futuro campione della retroguardia toscana, al momento non sta rispettando queste aspettative.