“A gennaio ci sediamo con la Juve”: la trattativa c’è | Ecco il fantasista per Allegri
La Juventus ha scelto chi dovrà alzare il livello della qualità della rosa. Dialoghi già avviati in vista della prossima stagione.
Massimiliano Allegri è tornato in alta quota e l’aria fresca non può che fargli bene. La classifica finalmente sorride e, senza dover sprecare ulteriori energie nelle coppe europee, il percorso in campionato sembra molto più abbordabile del previsto.
Certo, bisognerà fare i conti con Inter e Milan, sulla carta più attrezzate per lo scudetto ma si sa, il calcio non è mai una scienza esatta. I bianconeri hanno mostrato grande resilienza e si candidano a ruolo di outsider subito alle spalle delle milanesi. Il campionato è ancora tutto da giocare.
Le critiche non sono in ogni caso mai mancate. Il popolo bianconero si è un po’ disabituato alla parola vittoria, da sempre presente nel vocabolario del club. È tempo di ragionare su grandi traguardi, grazie a una rosa che si può certamente migliorare in vista della prossima stagione.
In tanti aspettano di uscire da questa fase di transizione, con l’insediamento del Football Director Cristiano Giuntoli che finora è stato molto graduale, quasi impercettibile. Una grande società deve pensare al presente e al futuro, lavorando su più tavoli contemporaneamente.
Una scelta di cuore
È stata un’operazione certamente dolorosa ma il calciatore sta rispondendo presente, con l’ottica di tornare più forte di prima. Non era scontato ma quello che sta mostrando in campo il calciatore a disposizione di Eusebio Di Francesco è ben al di sopra della media.
Stiamo parlando ovviamente del talento argentino Matias Soulé, che in attesa di conoscere il suo prossimo club, ha nel frattempo optato per la Nazionale argentina. Lui che in un futuro prossimo potrebbe raccogliere l’eredità lasciata da Paulo Dybala, ora alla corte di Mourinho.
Il ds esce allo scoperto: “Pronti a parlarne”
Soulé a Frosinone è definitivamente esploso grazie a gol e prestazioni di assoluto livello. Di Francesco non vorrebbe mai privarsene ma la sensazione è che la Juventus possa richiamarlo presto per fargli proseguire un percorso al fianco di altri campioni. Uno scenario invocato anche dal ds dei ciociari Angelozzi.
“Se la Juventus lo rivorrà a gennaio ci siederemo al tavolo per parlarne”. Più chiaro di così. A Sportmediaset il dirigente ha confermato l’ottimo rapporto con la Juventus, protagonista di un’alleanza sul mercato che ha portato al trasferimento di altri giocatori. Soulé è pronto a spiccare il volo. Prima l’Argentina poi il ritorno nella “sua” Juve.