A fine stagione vai via: Giuntoli glielo ha già comunicato | Cambia la storia della Juve

Cristiano Giuntoli

Cristiano Giuntoli (ANSA) - CalcioinPillole.com

Giuntoli ha deciso, il suo contratto non verrà rinnovato. Addio per sempre ad uno dei pilastri della squadra.

Sarebbe davvero interessante avere la possibilità di chiedere a Cristiano Giuntoli se si aspettava che il suo inizio alla Juventus potesse essere così difficile e pieno di colpi di scena. Sicuramente il nuovo ds bianconero aveva ben presente quanto fosse complicata la sfida che lo attendeva.

Anche perché è stato assunto dalla dirigenza juventina, subentrata lo scorso anno, dopo le dimissioni di Andrea Agnelli in conseguenza dell’inchiesta Prisma, molto consapevole delle difficoltà.

Ma poter perdere, per questioni extra campo, subito dopo l’inizio del campionato, due pedine fondamentali come Pogba e Fagioli, non poteva essere in nessun modo preventivabile, e mettono Giuntoli in una condizione difficile, in cui sarà costretto ad intervenire sul mercato, nonostante la società aveva già dichiarato che quest’anno, considerato anche che i bianconeri sono fuori dalle coppe, non c’era l’esigenza di fare nuovi acquisti.

Molti hanno accusato Giuntoli di aver inciso troppo poco in questa sua nuova avventura a Torino. Ma si sottovaluta in questo caso, quanto invece il ds abbia preso delle decisioni molto forti sul fronte delle cessioni.

Giuntoli ha già preso delle scelte importanti come nuovo ds bianconero

Si è preso ad esempio lui la responsabilità di andare a trovare Bonucci all’inizio di Luglio, una bandiera bianconera con un numero di presenze che pochi hanno nella storia del club, per comunicargli che era fuori dal progetto.

Affermare dunque che il ds della Juventus non abbia ancora preso decisioni importanti, deriva solo da un’analisi superficiale di quelli che sono i suoi compiti alla Continassa. Senza dimenticare che Giuntoli crede fortemente che il suo lavoro sia anche quello di avere un rapporto diretto e costante con la squadra, ed è per questo che si presenta tutti i giorni alla Continassa per stare insieme ai calciatori. E questo primo anno gli servirà in tal senso per ambientarsi e iniziare ad allacciare dei rapporti umani che saranno fondamentali nei prossimi anni.

Alex Sandro
Alex Sandro (ANSA) – CalcioinPillole.com

Giuntoli ha deciso, addio ad un pilastro della squadra: il suo contratto non verrà rinnovato

E proprio sul fronte delle cessioni, Giuntoli si è assunto una responsabilità molto importante, decidendo di sua iniziativa di non rinnovare il contratto di un calciatore che per anni, è stato un pilastro della squadra.

Negli anni si è parlato più volte di una possibile cessione di Alex Sandro all’estero, ma alla fine il terzino brasiliano ha sempre scelto di restare a Torino. Il suo tempo però alla Continassa è ormai al termine, perché Giuntoli gli ha comunicato che il suo contratto non verrà rinnovato.