A fine anno mi ritiro ed entro in società: dopo 200 partite e 50 gol dice basta | La Serie A perde un bomber già nostalgico
A fine stagione l’addio al calcio giocato di un attaccante da cinquanta gol. Non uscirà dal mondo del pallone, ma entrerà in società.
Nuovi Joe Hart in arrivo. Sì, il portiere il Celtic da un glorioso passato e da un’esperienza perfino in Italia (nel 2016-17 vestiva la maglia del Torino) ha già fatto sapere che quella in corso sarà la sua ultima stagione nel calcio giocato.
“Mi sento fisicamente alla grande ma voglio tagliare la linea del traguardo”. Così l’estremo difensore di Shrewsbury, classe 1987, alla soglia dei 37 anni da compiere prossimo 19 aprile. Quattro volte miglior portiere del campionato inglese, due Premier alzate con la maglia del Manchester City. È il momento giusto per dire stop.
Una carriera passata in gran parte in Premier, fatta eccezione proprio per quell’annata con il Torino e quella attuale al Celtic, tra le sue “chicche” anche l’essere primatista di presenze del Manchester City nelle competizioni europee, ben 62.
Cosa farà Hart una volta appesi i fatidici scarpini al chiodo non è dato ancora saperlo, ma non c’è soltanto l’estremo difensore inglese a voler dire basta con il calcio giocato. Potrebbe essercene un altro in Serie A, al termine della stagione corrente.
Galeotto l’ennesimo infortunio
Sarà per sconforto dopo una sequenza incedibili di infortuni, uno appresso all’altro. Sarà perché a 35 anni suonati, ogni acciacco si trasforma in infortunio. Sarà. Ma quella corrente potrebbe essere l’ultima di Leonardo Pavoletti in Serie A, se non fosse per un galeotto infortunio. L’ennesimo.
Una frattura composta articolare della base del quarto metatarso, questo l’ultimo dei problemi per l’attaccante livornese che dovrà stare fermo per circa due mesi, con tutto ciò che ne consegue: l’impossibilità a rientrate per la fine del campionato, niente aiuti in attacco per il suo Cagliari, che sta sgomitando per restare in Serie A. Così, un pensiero sempre più ricorrente si sta facendo strada nella testa di Leonardo Pavoletti.
In scadenza di contratto
Come Nandez, anche Leonardo Pavoletti è in scadenza di contratto, ma con tutti questi infortuni è il caso di continuare? Forse sì, ma non come giocare. Così, mentre il rinnovo di Nandez è legato alla eventuale salvezza dei sardi, l’attaccante rossoblù potrebbe prendere un’altra strada.
Secondo il TGR Sardegna, infatti, il capitano dei sardi, che rientrerà in campo non prima di maggio, starebbe prendendo in considerazione l’idea di entrare in società, dopo 200 partite e 50 gol. Mancheranno di sicuro i suoi gol, alcune da cineteca, ma almeno potrà aiutare l’amato Cagliari sotto altri punti di vista.