A Barcellona non sono #Messi bene
Il botta e risposta tra Jorge Messi, padre di Lionel, e La Liga, circa la validità o meno della clausola rescissoria di 700 milioni del fuoriclasse argentino, riporta (e non sarà l’ultima volta…) il 10 blaugrana in vetta alle Trend Topic.
#Messi
Da avvocato credo che sia fondamentale leggere il contratto
La clausola ad attivazione unilaterale quando scade? 10 giugno o più genericamente “alla fine della stagione” ?
A dispetto delle previsioni, nessun atteggiamento conciliante, si preannuncia battaglia— Francesco Montesanto (@framontesanto84) September 4, 2020
Il punto in cui ci si incarta è quello del “termine della stagione”, che, come sappiamo, ha avuto uno svolgimento decisamente anomalo, con un buon contributo della Liga, che, temendo di perdere un altro campione, sostiene il termine del 10 giugno. Ma pare ormai chiaro che le parti siano destinate ad una pace “forzata”, tanto che qualche “sognatore” dei giorni scorsi alza già bandiera bianca, come questo ironico tifoso nerazzurro…
Ci siamo quasi, eh! Presto in Cina vedranno i numeri di #Messi…
Ma che avete capito? Qua si parla del Messi Experience Park (MEP) a Nanchino!#Inter #Suning #Nanjing https://t.co/97vEsjUknk
— Endriu (@Dr_Venkman_) September 3, 2020
…e c’è chi, invece, rimane comunque senza parole dinnanzi alla fine burrascosa di una bella storia d’amore, che, ad andare bene, andrà avanti solo per interesse e chissà per quanto!
https://twitter.com/EnricoTurcato/status/1301869476816867328?s=20
Interesse, appunto. Quello di cui si pensava non si dovesse mai discutere nel rapporto tra Messi e il Barcellona, a prescindere dal conto corrente dorato della superstar blaugrana. E qualcuno si sente nauseato…
La vicenda di #Messi, con tutti i protagonisti all'attivo, è una pagliacciata noiosa e nauseante.
Non si sta parlando nemmeno più di calcio o del calciatore più forte del mondo, ma di business.Che circo 🤹♂️🤡
— VG (@NonConoscoVG) September 4, 2020
…mentre altri fanno notare l’illogicità della situazione da un mero punto di vista tecnico, ammesso che questo, oggi, sia la cosa più importante nel calcio.
Che vantaggio c'è nel trattenere un proprio calciatore controvoglia???#Barcellona #Messi
— Alessandro Tanzini 🇮🇹 (@AleTanzini) September 3, 2020
Immancabile, l’ironia, con la quale chiudiamo. La battuta è in questo caso suggerita dai nostri difficili tempi. E così, un “virus clinicamente morto” diventa…
"La clausola da 700 milioni del contratto di #Messi è giuridicamente morta"
(Prof. Avv. #Zangrillo)
— Endriu (@Dr_Venkman_) September 4, 2020