“Il prossimo anno giocherà nel Napoli” | Arriva lo spoiler: è proprio ciò che voleva Antonio Conte

Antonio Conte, allenatore del Napoli - lapresse - calcioinpillole.com
È fatto per il nuovo rinforzo del Napoli, in ottica Champions. Proprio quello che cercava da tempo: l’indiscrezione diventa spoiler.
La calma serafica di Aurelio De Laurentiis, per certi versi sorprendente, per rispondere ai mal di pancia di Antonio Conte, può essere spiegata con l’attivismo del Napoli in ottica mercato. Certo, l’ennesimo infortunio di Neres non aiuta gli azzurri nella lotta scudetto, ora ad armi pari, con l’Inter.
Gli esami strumentali a cui è stato sottoposto l’ex Ajax, unico nel suo genere dopo la partenza di Kvara non rimpiazzata al netto di Okafor, sono una brutta tegola sulla testa della capolista partenopea, che rischia di avere una pedina in meno in questo palpitante finale di stagione.
David Neres soffre di una lesione distrattiva del soleo della gamba sinistra. I tempi di recupero sono incerti, vanno dai venti giorni a un mese di stop, il che significa che il Napoli lo perderà sicuramente per le sfide contro Torino, Lecce e Genoa. Ma non è detto che possa recuperare per le restanti due partite, quelle con Parma e Cagliari.
L’infortunio del brasiliano si inserisce in un contesto stagionale complicato per il Napoli sotto il profilo fisico, e si sta parlando di una squadra che per lunghi tratti della stagione ha avuto soltanto una partita a settimana. Da qui l’obbligo di ADL di ampliare la rosa in ottica Champions League, a prescindere dai mal di pancia di Antonio Conte.
Manna at work
Di questi tempi Giovanni Manna è un direttore sportivo in faccende affaccendato. Deve in primis capire quali sono i margini per trattenere Anguissa, il big azzurro che più di tutti rischia di lasciare il Golfo, per problemi personali.
E poi cercare di non sbagliare gli acquisti, partendo dal presupposto della grande disponibilità economica del Napoli, figlia della cessione di Kvara, ma anche del jolly Osimhen. Che, se rimane Conte, potrebbe portare nelle casse del Napoli qualcosa come 75 milioni di euro.
Lo spoiler
Nella lista del Napoli ci sono ancora dei giocatori già trattati questo inverno quando si è provato (senza veramente affondare il colpo) a portare l’erede di Kvara da Conte. Tra questi spicca ancora Georgy Sudakov, centrocampista dello Shakhtar e punto fisso della nazionale ucraina, classe 2002.
“Siamo in trattativa con una squadra, credo che la trattativa per Sudakov andrà in porto. La sua cessione è solo una questione di tempo”. Nelle pieghe del mezzo spoiler di Sergei Palkin, almeno secondo quando ipotizza Give Me Sport, ci sarebbe il Napoli, la principale candidata all’acquisto dell’ucraino. Conte lo voleva da tempo immemore, chissà che non sia uno dei rimedi per i suoi mal di pancia.