ADL sa come convincere Conte: sarà un Napoli fortissimo | L’erede di Kvara è qui

Aurelio De Laurentiis e Antonio Conte, presidente e allenatore del Napoli - lapresse - calcioinpillole.com
Un mercato all’altezza della Champions convincerà Antonio Conte. ADL pronto a rinforzare un Napoli fortissimo: ecco l’erede di Kvara.
Prima o poi doveva accadere che due caratteri forti come Aurelio De Laurentiis e Antonio Conte si dovessero scontrare su qualcosa. Il primo ad accendere la miccia è stato l’allenatore salentino, alla vigilia della trasferta di Monza.
“Avevo detto che il Napoli non doveva essere un club di passaggio, ora non vorrei passare per bugiardo su cose disattese. Non rinnego nulla, ma ho capito che a Napoli tante cose non si possono fare”. Le parole al vetriolo di Antonio Conte hanno portato alla risposta a distanza di Aurelio De Laurentiis. Parole che non ti aspetti da ADL.
“Le valutazioni in itinere possono creare anche un disagio, è sempre meglio farle alla fine. Tutte le squadre di calcio sono in evoluzione fino alla fine: l’unico copione che non si può scrivere è la partita di calcio e il relativo campionato”.
Ma Antonio Conte ha messo altra benzina sul fuoco al termine della sfida vinta contro il Monza, a fatica per carità. Ma quell’1-0 al fanalino di coda è valso l’aggancio alla vetta, restato tale dopo la sconfitta dell’Inter a Bologna.
La mossa di ADL
Se il Napoli farà gli stessi risultati dell’Inter, lo scudetto verrà deciso da uno spareggio, una “finale” accaduta una sola volta nella storia della Serie A. Era il 1964 quando l’Inter superò il Bologna a Roma, sventolando il tricolore.
Ma non è detto che sarà così. E guardando il calendario potrebbe essere proprio il Napoli a spuntarla. E chissà cosa farà Antonio Conte a quel punto, anche perché ADL sa come convincere il suo allenatore. Come? Comprando nuovi giocatori per un Napoli fortissimo.
Re del mercato
I soldi presi a gennaio per la cessione di Kvara, la prima (non ultima) causa scatenante i mal di pancia di Conte, insieme alla carta-Osimhen potrebbero aumentare il budget del Napoli a livelli da re del mercato. Centocinquanta, duecento, milioni per convincere l’allenatore salentino a restare.
Per questo Manna, con il placet presidenziale, sta trattando con l’entourage di Paixao. Lo sostiene Il Mattino, secondo cui i contatti con i rappresentanti dell’esterno del Feyenoord ci sarebbero già stati. E nelle prossime settimane il direttore sportivo Manna proverà l’affondo decisivo. Paixao l’erede di Kvara. Il primo ma non certo ultimo tassello per il Napoli. Di Conte ovviamente. Almeno fino a prova contraria.