Max Allegri, torna in pista | Una grande sorpresa: non allenerà il Milan. Ma rieccolo in Serie A

Max Allegri, ex allenatore della Juventus - ansa - calcioinpillole.com
Niente Roma né Milan, Max Allegri torna in Serie A: la scelta provoca una grande sorpresa da parte di tutti. Nessuno se lo aspettava.
È da un pò di tempo che si parlava di Antonio Conte via da Napoli. All’inizio nessuno sembrava dargli credito. Perché? Perché a Napoli i tifosi lo adorano e i giocatori ormai stanno dando “anema e core” in suo nome.
È entrato nei loro cuori e nella loro anima da calciatori. Eppure da gennaio qualcosa è cambiato. Da quando Kvara è andato via (non è quello il problema) ma soprattutto il georgiano non è stato rimpiazzato. Così ecco le prime voci.
Antonio Conte sulla panchina del Milan pronto ad aprire un nuovo ciclo, se con Tare o con D’Amico come direttore sportivo si scoprirà a breve. Antonio Conte perfino sulla panchina della Juventus. Di nuovo. I tifosi lo acclamerebbero.
Adesso si capisce il perché. L’allenatore salentino trasforma il sereno pre-partita di Monza-Napoli in una polveriera, che sembra dare seguito a tutti quei rumors che lo porterebbero lontano dal Golfo. Parole molto sibilline.
Nelle pieghe di uno sfogo
“Non rinnego niente, ma ti rendi conto di alcune situazioni e non mi sento di confermare tutto quello che ho detto – tuona – è stato chiaro anche il discorso di Kvara, dissi che Napoli non doveva essere un club di passaggio, non vorrei passare per bugiardo su cose disattese. In questi 8 mesi ho capito che tante cose qui a Napoli non si possono fare“. Parole che hanno un seguito.
Nelle pieghe di queste parole, c’è qualcosa che non va, lasciano intuire la possibilità che Antonio Conte potrebbe non proseguire la sua esperienza a Napoli. A corredo, nuove indiscrezioni stavolta su Aurelio De Laurentiis.
Il piano A
Secondo Sportmediaset, Aurelio De Laurentiis avrebbe subodorato qualcosa che non va e starebbe lavorando per non essere preso in contropiede nel caso in cui Antonio Conte dovesse decidere di andare via. Ed è qui che entrerebbe in gioco Max Allegri.
La dirigenza azzurra non ha intenzione di farsi trovare impreparata ed è per questo che starebbe lavorando per intavolare una trattativa con Max Allegri. Sempre secondo Sportmediaset, ci sarebbero le basi per questo avvicendamento che avrebbe del clamoroso. L’ingaggio di Antonio Conte, infatti, viaggia sulle stesse cifre (più o meno) di quelle che prendeva l’allenatore livornese quando guidava la Juventus. Ecco materializzarsi il piano B, che potrebbe diventare A. A come Allegri.