Il Liverpool non lascia… raddoppia | Pronti 160 milioni di sterline per vincere la Champions

Arne Slot, manager del Liverpool - lapresse - calcioinpillole.com
Con la Premier in tasca, il Liverpool programma la stagione dell’assalto alla Champions. Pronti 160 milioni di euro per un attacco da urlo.
Tanto rumore per nulla, verrebbe da dire. Dei tre big del Liverpool in scadenza di contratto, che sembravano fuori dal progetto della proprietà, alla fine resteranno tutti ad Anfield Road. Tutti o quasi. Il rinnovo di Mo Salah, per esempio, è cosa fatta.
L’attaccante egiziano, dopo tanto sbraitare sui social su un presunto addio a fine stagione, ha esteso il proprio contratto per altre due stagioni. Ovviamente i tifosi dei Reds hanno tirato un bel sospiro di sollievo. Slot se la gode.
“Momo è convinto che possiamo farcela e questo per noi è positivo. Quando presentiamo il nostro progetto, è bello dire che Mo Salah ha firmato un nuovo contratto – spiega il manager olandese – dimostra quanto sia ambizioso questo club“.
Ormai per il ritorno sul tetto della Premier si contano soltanto le giornate che separano il Liverpool dall’aritmetico successo. I tredici punti di vantaggio sull’Arsenal a sei giornate dal termine sono un margine di sicurezza enorme da parte della squadra di Slot. Così la società può serenamente pensare a un altro rinnovo.
Countdown scattato
“Vediamo cosa accadrà la prossima settimana“. Le parole di Virgil van Dijk, altro big in scadenza contrattuale con il Liverpool, lasciano presagire che la fumata bianca possa arrivare da un momento all’altro.
Già Slot si era speso per il gigantesco difensore olandese, secondo sportmediaset il rinnovo con Virgil van Dijk è una pura formalità. Superati tutti i problemi tra domanda e offerta, proprio come Mo Salah il nazionale Oranje estenderà di due anni il suo accordo con il club di Anfield Road.
Chi va via e chi viene
In pratica solo Alexander Arnold potrebbe (e non è ancora detto) lasciare Liverpool, a parametro zero. Il capitano dei Reds è sempre più vicino a un Real Madrid deciso a tappare i buchi di una campagna acquisti, quella della scorsa estate, dove si è pensato bene di comprare Mbappé, con la presunzione di non pensare all’equilibrio di una squadra a cui mancano troppi tasselli difensivi.
Idee chiare invece in casa Liverpool, pronto nella stagione che verrà a dare l’assalto alla Champions. Come? Riportando in Premier Julian Alvarez. Che ha lasciato il Manchester City la scorsa estate perché Guardiola non gli dava il giusto spazio. Slot sa già dove metterlo, per questo ha dato il placet per il grande acquisto estivo: secondo la stampa inglese sarebbe pronta un’offerta da 160 milioni di sterline.