90 milioni di euro cash: l’algoritmo ha detto si | Il Milan lo vende a giugno
Il Milan ha messo gli occhi su un nuovo obiettivo di mercato. Si tratta di un esterno che gioca nel campionato spagnolo.
Non è forse sbagliato constatare quanto questa stagione, molto più delle precedenti, e persino di quella che ha portato ad uno scudetto storico e inaspettato, sia quella in cui Pioli sta ormai dimostrando di essere diventato uno dei più grandi allenatori al mondo.
Questa infatti è la sua quarta stagione alla guida dei rossoneri, e nonostante le cessioni, i cambi societari e oltre dieci nuovi giocatori arrivati questa estate, il tecnico ha dimostrato non solo di saper reggere il timore della squadra anche durante i veri momenti di crisi ( Vedi quest’anno il derby perso con l’Inter che disintegrato l’umore dell’ambiente), ma di sapersi innovare tatticamente a seconda del materiale che ha disposizione.
Per questo, al netto della disfatta con l’Inter, l’inizio del Milan in campionato è stato ottimo. E anche in Champions’, nonostante i due pareggi, bisogna anche dire che i rossoneri hanno espresso un ottimo calcio, e hanno avuto anche un po’ di sfortuna, soprattutto con il Newcastle.
La squadra a disposizione di Pioli non è fortissima, ma può vantare alcuni top player assoluti nel ruolo come Maignan, Theo Hernandez e Leao, che possono aiutare ad inseguire grandi obiettivi quest’anno.
Milan, il nuovo obiettivo di mercato gioca in Spagna
Ma il Milan dovrà affidarsi soprattutto alla sua capacità di agire bene nel mercato per rinnovare ogni anno la rosa, non potendo disporre di grandi cifre. Si è parlato del fatto che le defenestrazioni di Maldini e Massara è avvenuta proprio per questo: Cardinale vuole un mercato meno improntato sull’uomo e più sugli algoritmi e la ricerca statistica resi celebri dal film Moneyball.
Questa prima sessione di mercato gli ha forse dato ragioni, portando talenti molto interessanti a cifre ragionevoli alla corte di Pioli. E sembra che i rossoneri siano adesso molto interessati all’esterno del Betis Siviglia Juan Miranda.
Arriverà in caso di cessione di un top player
Theo Hernandez è infatti ormai un vero e proprio campione, e se un top club europeo decide di bussare alla porta del Milan per lui, difficilmente si potrà dire di no.
Ecco perché la dirigenza rossonera è già alla ricerca di alternative nel caso dovesse davvero partire. E Juan Miranda, per età e caratteristiche, potrebbe essere il sostituto perfetto come laterale sinistro.