80 milioni di euro cash: ecco clausola rescissoria | Il Milan chiude l’affare in 15 giorni

La grinta di Stefano Pioli

La grinta di Stefano Pioli - Calcioinpillole.com

Il calciatore pronto a dire addio ai colori rossoneri in caso di offerta shock. Ecco qual è la strategia del Milan.

Il Milan primo in classifica sta approfittando della pausa per le Nazionali per iniziare a programmare il futuro. La rosa rossonera sta dando indicazioni importanti a Pioli, con l’arrivo dei nuovi che finora ha portato punti e nuovo entusiasmo.

Il percorso è tracciato: grazie a un mix di giovani e veterani i rossoneri cercheranno di mantenere la testa della classifica e superare il girone di Champions League. In questo senso saranno decisive le prossime due gare contro il PSG di Luis Enrique.

Intanto la dirigenza pensa al nuovo stadio, “il più bello del mondo” secondo Scaroni, proiettando il tifo rossonero in una nuova dimensione. Le difficoltà burocratiche non possono impedire a un club ambizioso come il Milan di perdere ulteriore tempo e acuire il gap con le migliori realtà europee.

Ecco perché la zona di San Donato, alle porte di Milano, sarà il teatro di nuove imprese sportive. La prima partita potrebbe essere giocata nel 2028. Un sogno da riporre momentaneamente nel cassetto per concentrarsi sulle vicende legate alla stretta attualità.

Appuntamento con il leader dello spogliatoio

Ci sono almeno tre giocatori chiave del progetto di Stefano Pioli che dovranno incontrarsi con la società per stabilire i termini di un futuro insieme. Stiamo parlando di Leao, Bennacer e Giroud. L’attaccante francese, autentico leader dello spogliatoio, potrebbe monopolizzare l’agenda di Giorgio Furlani.

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Giroud dovrà nuovamente incontrare i rossoneri (dopo il vertice di qualche mese fa, ndr) per allungare il suo rapporto con il club che ama. Se la carta d’identità impone prudenza, le qualità da trascinatore spingono la dirigenza verso un altro sì.

Mike Maignan
Mike Maignan – Calcioinpillole.com

Maignan non si tocca, a meno che…

Ma la vera priorità a casa Milan è il rinnovo di contratto (con adeguamento, ndr) del vero top player dell’undici rossonero, Mike Maignan. E pensare che Paolo Maldini aveva raggiunto un accordo con il Lille per soli 13 milioni di euro. Il francese ora ne vale almeno 80.

Il calciatore percepisce attualmente poco più di 3 milioni di euro a stagione e ha un accordo con scadenza 2026. Nessun mal di pancia da registrare ma la ferrea volontà di riconoscere a Magic Mike un compenso in linea con le sue doti. Ecco perché il Milan vuole rinnovargli il contratto ma senza clausola. La proprietà è convinta che il valore del giocatore salirà ancora. Perché mettere un limite al cielo?