777 Partners si allarga: dopo il Genoa, acquistato anche lo Standard Liegi
Continuano gli investimenti di 777 Partners nel mondo del calcio. Dopo aver acquistato il Genoa in Serie A, il 70% del Vasco de Gama in Brasile ed aver ottenuto una partecipazione nel Siviglia in Spagna, il fondo americano ha ufficialmente acquistato il 100% di una delle squadre più importanti e gloriose di Belgio: lo Standard Liegi.
✍ #777Partners devient le nouveau propriétaire du Standard de Liège ➡ https://t.co/WsAbm6OkAB 📝
✍ #777Partners wordt de nieuwe eigenaar van Standard de Liège ➡ https://t.co/FTI4bWbq5F 📝#RSCL #COYR 🔴⚪ pic.twitter.com/pHrlmnoqyB
— Standard de Liège (@Standard_RSCL) March 11, 2022
777 Partners, ufficiale l’acquisizione dello Standard Liegi
L’ufficialità dello Standard Liegi da parte di 777 Partners è arrivata questa mattina. È stato lo stesso club belga ad annunciarlo tramite un comunicato ufficiale postato sui propri profili social e sul proprio sito internet.
“La società americana di investimento alternativo è stata particolarmente attratta da alcune caratteristiche essenziali della nostra istituzione: uno storico club di tradizione belga ed europeo, dotato di uno straordinario fervore popolare e dotato di uno dei più bei palinsesti nazionali. Un club di formazione leader con un’ottima reputazione nello sviluppo di giovani talenti per farli diventare giocatori professionisti di qualità che esercitano la loro passione ai massimi livelli, un marchio nazionale e internazionale molto forte con un potenziale immenso.
Bruno Venanzi (l’ex proprietario, ndr) ringrazia tutti i membri dello Standard de Liège per la loro incrollabile collaborazione durante le 7 stagioni della sua presidenza e rimarrà il 1° tifoso del nostro club per il futuro. Entro la fine di aprile sarà organizzata una conferenza stampa presso il club durante la quale il nuovo proprietario svilupperà in modo più dettagliato la sua visione strategica”. Questo il comunicato del club belga.