Milan, parla Adli: “Obiettivo scudetto, vi svelo un aneddoto su Pioli”

adli milan

(Getty Images) - calcioinpillole.com

Yacine Adli è uno dei protagonisti a sorpresa dell’inizio di stagione del Milan. Il centrocampista rossonero, dopo un’estate in cui sembrava sicuro dell’addio, è rimasto scalando le gerarchie di Pioli e cucendosi addosso il ruolo di vice Krunic davanti alla difesa. Il francese è stato intervistato da Sport Mediaset.

Milan, le dichiarazioni di Adli

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

GENOA-MILAN: “Era una partita difficile e lo sapevamo, abbiamo cercato di trovare soluzioni contro una squadra molto chiusa. Ma abbiamo mostrato il nostro spirito, il crederci sempre, la voglia di segnare fino alla fine; nei minuti finali è stata una partita strana, ma abbiamo dimostrato ancora una volta il nostro spirito”.

PIOLI – “Ora gioco un po’ di più, ma io cerco sempre di imparare e di crescere. Sto facendo bene, ma è solo l’inizio: voglio crescere ancora e sono a disposizione del mister. Cerco solo di imparare. Pioli è sempre stato vicino a me, mi ha sempre fatto sentire dentro alla squadra dandomi consigli. Un episodio mi ha dato molta fiducia: prima di Roma-Milan, prima partita dopo la chiusura del mercato, Pioli è venuto da me e mi ha detto che era molto felice che rimanessi al Milan. Mi ha dato tanta fiducia”.

NUOVO RUOLO – “Mi piace tanto, ma ho tante cose da imparare. Lavoro per crescere in ogni allenamento, ma sono contento perché ora gioco e posso misurare la mia crescita”.

Adli su Milan-Juve e lo scudetto

Milan Adli
(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

MILAN-JUVE – “Siamo primi, ma la strada è lunga. Vogliamo vincere qualcosa di importante e questo passa da ogni partita. Contro la Juve è importante, ma ce ne saranno tante altre dopo”.

OBIETTIVO SCUDETTO – “Quando sei il Milan giochi per vincere: lo Scudetto è uno dei nostri obiettivi, ma non ci mettiamo troppa pressione e non ne parliamo tutti i giorni; stiamo focalizzati sul nostro lavoro e diamo il massimo ogni partita”.