Bennacer è il quarto giocatore africano a trovare il gol con la maglia del Milan in Champions League
Il Milan è in vantaggio sul Napoli per una rete a zero nella sfida dei quarti di finale di Champions grazie alla rete di Bennacer. Ottimo inizio del Napoli che però spreca una ghiottissima occasione con Kvaratskhelia. La prima parte della prima frazione di gioco ha visto due squadre avvezze alla battaglia, con i partenopei in forte pressing sulla costruzione rossonera. Con questo gol, Bennacer rispolvera un dato importante per la storia del Milan.
Bennacer è il quarto giocatore africano a trovare il gol con la maglia del Milan in Champions League
Ecco quanto riferito da Opta sul proprio canale Twitter: “Ismaël Bennacer è il quarto giocatore africano a trovare il gol con la maglia del Milan in Champions League, dopo George Weah, Kevin-Prince Boateng e Sulley Muntari. Grandioso”.
Il gol dell’algerino è arrivato su contropiede: Brahim Diaz supera con un elegante dribbling l’asfissiante pressione di Lobotka e Mario Rui superando in velocità la linea di centrocampo. Lo spagnolo serve Leao al centro da una posizione defilata, il portoghese spizza il pallone con la punta del piede per Bennacer che dalla destra del portiere batte Meret, che poteva sicuramente fare di più nell’occasione più importante del Milan nel primo tempo.