Il Napoli annichilisce l’Eintracht Francoforte: gli azzurri battono i tedeschi per 2 a 0
Termina qui la partita tra Eintracht Francoforte e Napoli, gli azzurri dominano e battono la compagine di Glasner per due reti a zero. I partenopei sono ad un passo dalla storia.
Kvaratskhelia sbaglia dal dischetto, Osimhen non fallisce davanti alla porta
Il primo tempo termina 0-1 per il Napoli che domina, sbaglia un rigore, crea occasioni e segna. Il migliore in campo è sicuramente Osimhen, il quale non solo porta il Napoli in vantaggio ma conquista anche un rigore grazie ad una incredibile falcata. La rete del nigeriano nasce da un prezioso recupero di Lobotka a centrocampo: lo slovacco arranca il pallone e lancia Lozano in profondità, il quale con grande lucidità serve Osimhen al centro dell’area che non sbaglia. L’Eintracht fa la sua partita, crea qualche occasione ma al contempo lascia il Napoli girar palla e dominare il gioco. Vantaggio meritato per la compagine di Spalletti al termine della prima frazione di gioco.
Il Napoli domina, Kvara si accende e serve un assist fantastico a Di Lorenzo. Kolo Mouni si fa espellere lasciando il Francoforte in grossa difficoltà
Nel secondo tempo non c’è storia: il Napoli domina con il 70% di possesso palla, macina kilometri e crea occasioni dal nulla. Una squadra sempre ben organizzata in difesa, Kim non concede niente a Kolo Mouni, che si fa espellere ingenuamente a causa di un pestone su Anguissa. Quest’ultimo è stato autore di una delle gare più belle della stagione: una gara da ricordare per l’ex Fulham che ha ricoperto tutte le zone del campo. Il Francoforte si spegne nonostante il grandissimo clima infuocato, Spalletti mette una serie ipoteca anche sulla qualificazione in Champions con una super prestazione. Ora i partenopei sono ad un passo dalla storia. Un capolavoro tecnico-tattico impressionante del club di Aurelio De Laurentiis.