Sta per iniziare la gara tra Eintracht Francoforte e Napoli, pronte a scendere in campo in occasione degli ottavi di Champions League. La media gol degli azzurri è impressionante, sarà sicuramente spettacolo in terra tedesca, si affrontano due squadre che giocano a visto aperto. Per questo motivo è prevista una gara ricca di gol. Gli azzurri prestano sempre molta attenzione alla fase difensiva, ma anche in zona gol vanno al doppio degli avversari.
A dimostrare lo strapotere offensivo azzurro è Opta, che su Twitter scrive: “Il Napoli ha segnato 20 gol in questa Champions League, più di qualsiasi altra partecipante; la media di 3.3 gol a partita dei giocatori di Spalletti è la più alta per un allenatore che abbia guidato una squadra in Champions League per più di cinque partite”.
In stagione i tedeschi hanno incassato ben 38 gol in 32 partite stagionali e addirittura hanno subito 3 gol o più in ben sei occasioni. La compagine di Glasner tende molto a pressare l’avversario, distribuendo i calciatori in tutto il campo rischiando spesso di non essere compatto. Il Napoli, dunque, dovrà prestare molta attenzione in fase di possesso con i difensori che dovranno essere precisi durante la costruzione dal basso.