Kvaratskhelia ancora in gol, numeri da record per il georgiano: la statistica

Kvaratskhelia Napoli-Cremonese

(Photo by Filippo MONTEFORTE / AFP) (Photo by FILIPPO MONTEFORTE/AFP via Getty Images)

Khvicha Kvaratskhelia va ancora in gol portando il Napoli in vantaggio nella sfida contro la Cremonese. Gli azzurri sono avanti di un gol grazie ad una prodezza del georgiano, che continua ad illuminare.

Kvaratskhelia ancora in gol, numeri da record per il georgiano: la statistica

Con la rete di oggi, il georgiano raggiunge un gran traguardo, come segnala Opta: “Tra i giocatori che stanno vivendo la loro stagione d’esordio nei maggiori cinque tornei europei 22/23, Khvicha Kvaratskhelia é l’unico ad aver giá segnato almeno 9 gol e ad aver fornito almeno 9 assist. Imprendibile”. 

Il numero 77 illumina il Maradona con un gol spettacolare: nel momento forse più complicato del Napoli, Kvaratskhelia batte Carnesecchi portando il Napoli in vantaggio. I primi venti minuti della Cremonese sono stati più che sufficienti considerando anche il divario tecnico-tattico tra le due squadre. Il pressing alto ha messo spesso in difficoltà il Napoli durante la costruzione del basso, c’è da sottolineare al contempo l’ottimo lavoro difensivo della compagine di Spalletti. Il ripiegamento (e salvataggio) di Lozano lo dimostra. Al minuto 44 è ancora Khvicha il protagonista quando viene abbattuto in area di rigore da Ferrari, ma il contatto viene giudicato regolare nonostante le proteste degli azzurri. La stella georgiana accende la luce al Maradona: il parziale di gara vede in vantaggio i partenopei.