Il Napoli è avanti di tre reti a zero grazie ai gol di Osimhen e Kvaratskhelia, il quale trasforma in gol il rigore conquistato nei primi secondi del secondo tempo. Il georgiano eguaglia giocatori come Messi e Neymar andando in doppia cifra sia in termini di gol che di assist.
“Tra i giocatori dei maggiori 5 tornei europei, Khvicha Kvaratskhelia è uno dei soli 5 in doppia cifra sia di gol che di assist considerando tutte le competizioni (10 e 12) e tra questi è il più giovane (gli altri: Messi, Neymar, Kolo Muani e Gnabry). Speciale”. Così parla Opta del numero 77.
Una stagione da incorniciare per l’esterno azzurro, scoperto e seguito da Giuntoli già da tempo. La rivoluzione in estate, gli addii dei vari Insigne e Mertens non hanno fatto rimpiangere le scelte della società. Una partita chiusa in quel di La Spezia, nonostante ciò gli azzurri sono avanti di due gol. Pazienza e cinicità stanno facendo la differenza. Osimhen ha sfruttato un errore della difesa bianconera e con un gran colpo di testa batte Dragowski. Bene il centrocampo, così come Kvaratskhelia che con la sua solita imprevedibilità crea caos nella trequarti avversaria.