Napoli, Zielinski entra nella storia: il dato

Napoli, Zielinski entra nella storia: il dato

(Photo by Andreas SOLARO / AFP) (Photo by ANDREAS SOLARO/AFP via Getty Images)

È da poco iniziata la partita tra Napoli e Roma e gli azzurri sono avanti per una rete a zero grazie ad un grandissimo gol di Osimhen, che su cross di Kvaratskhelia stoppa in due tempi il pallone battendo Rui Patricio con un tiro potentissimo. Spalletti conferma 10/11 della gara di Salerno sostituendo solo Politano con Lozano; Opta scrive una curiosità a riguardo: “Piotr Zielinski eguaglia oggi Christian Maggio (308 partite) come 10º giocatore con più presenze nella storia del Napoli tra tutte le competizioni. Simbolo.”

Quella di stasera è una partita importantissima per entrambe le squadra, gli azzurri potranno cogliere l’occasione regalata dal Milan: con una vittoria andrebbero a +15. In questo momento i partenopei sono a +13 dall’Inter, che contro la Cremonese ha sudato la vittoria. La Roma, invece, è sesta in classifica con 36 punti. Mourinho ha la possibilità di superare i cugini laziali e posizionarsi terzo, ma contro questo Napoli tutto risulta più difficile.

Un gran Zielinski in Napoli-Roma

Lo stesso Piotr Zielinski, che è entrato nella top ten per presenze nel Napoli, sta disputando una grande partita. La sua tecnica e i suoi contro-movimenti illudono spesso gli avversari, aiutando di fatto i compagni di squadra. La compagine di Spalletti domina la gara, ne ha il comando e dà la sensazione di poter cambiare il risultato – in positivo – da un momento all’altro.