Il Napoli ne fa quattro alla Cremonese e conquista il primo posto in classifica

cremonese-napoli

(Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Il Napoli segna tre gol nel finale di partita e vince 4-1 contro la Cremonese portandosi in testa alla classifica del campionato in solitaria. Grandi applausi ai padroni di casa che non si sono arresi fino alla fine, mostrando grande voglia e coraggio, ma l’attacco azzurro è micidiale in questo inizio di campionato. Ora i partenopei sono primi con 23 punti, due in più dell’Atalanta (che nel pomeriggio ha pareggiato contro l’Udinese) e tre in più del Milan e dell’Udinese. La Cremonese, invece, rimane al penultimo posto.

Cremonese-Napoli 0-1 al 45′: rigore traformato da Politano per il vantaggio partenopeo

cremonese-napoli
(Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Pronti via e il Napoli parte indiavolato: incursione sulla destra di Rrahmani che si incunea in area di rigore e lascia andare un destro potentissino che sceggia il legno. La Cremonese si salva. I rossogrigio rispondono subito, però, con Zanimacchia che carica un destro violentissimo dalla destra che si stampa sul palo, ma il velo di Gyan porta il guardalinee ad alzare la bandierina. Dopo una fase di stallo, al 26′ avviene l’episodio che cambia la partita: incursione in aria di Kvaratskhelia he viene esteso, per Abisso non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Dopo il check del VAR sul dischetto va Politano che segna il gol dell’1-0.

Nonostante il vantaggio, il Napoli prova a chiudere la partita anzitempo: al 31′ Kvaratskhelia angola il destro ma il pallone non inquadra lo specchio della porta. La Cremonese, però, non molla e prova a proporsi in attacco con azioni veloci, ma poco pericolose. Al termine della prima frazione di gioco il Napoli è in vantaggio per 1-0.

Il Napoli dilaga nel finale di partita e vince 4-1. Azzurri primi in classifica

cremonese-napoli
(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Riparte il secondo tempo sempre con un Napoli molto convincente: doppia occasione prima per Raspadori e poi per Anguissa, ma Radu respinge entrambi i tiri. Ma la Cremonese non demorde e trova subito il pareggio con Dessers che controlla il pallone da dentro l’area di rigore e poi batte Meret. 1-1. Ora i grigiorossi prendoni coraggio e provano anche a ribaltarla. Le occasioni arrivano da una parte e dall’altra:i padroni di casa perdono palla in uscita, immediata la verticalizzazione per Raspadori libero di calciare sul centro destra dell’area. Tiro forte ma troppo centrale: Radu respinge coi pugni.

Al 76′ gli azzurri passano di nuovo in vantaggio: cross perfetto di Mario Rui e Giovanni Simeone sbuca alle spalle di Radu e insacca per il 2-1. Azzurri di nuovo avanti. Nel finale i padroni di casa ci provano a riacciuffarla, ma il Napoli la chiude al 93′ grazie al gol di Lozano, che riceve un assist al bacio dal suo compagno georgiano. Gioia anche per Oliveira che segna il 4-1 all’ultimo istante. Un Napoli sontuoso conquista tre punti e la vetta della classifica in solitaria.