Cremonese-Napoli 0-1 al 45′: per ora decide il rigore segnato da Politano

cremonese-napoli

(Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Cremonese-Napoli è il match delle 18 della domenica di Serie A. Gli azzurri puntano alla vittoria per conquistare la vetta della classifica in solitaria (dato che Udinese e Atalanta hanno pareggiato nel pomeriggio). I rossogrigio, invece, hanno bisogno disperatamente dei tre punti, e anche della prima vittoria in Serie A, per uscire dalla zona retrocessione.

Cremonese-Napoli 0-1 al 45′: palo di Rrahmani nei primi minuti, poi rigore trasformato da Politano

cremonese-napoli
(Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Pronti via e il Napoli parte indiavolato: incursione sulla destra di Rrahmani che si incunea in area di rigore e lascia andare un destro potentissino che sceggia il legno. La Cremonese si salva. I rossogrigio rispondono subito, però, con Zanimacchia che carica un destro violentissimo dalla destra che si stampa sul palo, ma il velo di Gyan porta il guardalinee ad alzare la bandierina. Dopo una fase di stallo, al 26′ avviene l’episodio che cambia la partita: incursione in aria di Kvaratskhelia he viene esteso, per Abisso non ci sono dubbi è calcio di rigore. Dopo il check del VAR sul dischetto va Politano che segna il gol dell’1-0.

Il Napoli chiude il primo tempo in vantaggio, ma la Cremonese c’è

cremonese-napoli
(Photo by TIZIANA FABI/AFP via Getty Images)

Nonostante il vantaggio, il Napoli prova a chiudere la partita anzitempo: al 31′ Kvaratskhelia angola il destro ma il pallone non inquadra lo specchio della porta. La Cremonese, però, non molla e prova a proporsi in attacco con azioni veloci, ma poco pericolose. Al termine della prima frazione di gioco il Napoli è in vantaggio per 1-0.