Serie A, Zaccheroni: “Milan in vantaggio ma l’Inter non mollerà”

Zaccheroni milan inter

(Photo by Koki Nagahama/Getty Images)

Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, Alberto Zaccheroni ha detto la sua sulla corsa scudetto tra Milan e Inter. Di seguito le sue parole.

Serie A, Zaccheroni analizza la corsa scudetto tra Milan e Inter

Zaccheroni Milan Inter
(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

«Il Milan adesso è posizionato meglio, anche se l’Inter ha risposto in maniera impressionante al risultato negativo di Bologna. Non era facile andare a vincere a Udine dopo una mazzata simile. Invece ho visto i leader salire in cattedra per trascinare i compagni. Soprattutto Ivan Perisic che mi sembra il vero termometro della squadra – dice – L’Inter ha più storia guardando al passato dei componenti della rosa. Il Milan è pieno di emergenti che mi piacciono tantissimo. Parlo di Tonali e dei due centrali difensivi. Kalulu e Tomori sono bravissimi».

Le ultime tre partite di campionato saranno una vera e propria guerra di nervi. Il Milan è primo con due punti di vantaggio sull’Inter e con gli scontri diretti a favore ma il calendario sembrerebbe favorire i nerazzurri, impegnati domani sera contro l’Empoli, già salvo, a San Siro, mentre gli uomini di Pioli se la vedranno contro il Verona domenica sera al Bentegodi. Le prossime tre settimane saranno decisive: Pioli e Inzaghi non hanno nessuna intenzione di mollare.