Fiorentina-Bologna 0-0 al 45′: i rossoblù colpiscono due legni e rimangono in 10
Fiorentina-Bologna è il lunch match della 29esima giornata di Serie A. Entrambe le squadre vanno a caccia di tre punti importantissimi, ma per obiettivi diversi. Gli uomini di Italiano vanno a caccia di un posto in Europa, dato che si trovano a solo quattro punti dal sesto posto occupato dalla Roma di Josè Mourinho. I giallorossi saranno impegnati nel tardo pomeriggio sul campo della Dacia Arena per sfidare l’Udinese. Il Bologna di Mihajlovic vuole, invece, risalire la parte sinistra della classifica. I rossoblù hanno vinto solo una delle ultime nove partite di campionato, quella del 21 febbraio contro Lo Spezia.
Nei primi 45 minuti il Bologna parte meglio, ma poi è la Fiorentina ad uscire alla distanza e a prendere il controllo del match. Nonostante il pallino del gioco, ad avere le due più grandi occasioni è il Bologna: la prima con Soriano dopo 12 secondi e la seconda con Orsolini al 40′, ma il punteggio rimane sullo 0-0.
FIORENTINA-CAGLIARI 0-0: LA CRONACA (45′)
Pronti via e dopo soli 12 secondi il Bologna fiora il vantaggio, ma la trasversa nega il vantaggio rossoblù a Soriano. Ma la Fiorentina esce subito allo scoperto: al minuto 7 Sottil ci prova su invito di Castrovilli ma l’azione era viziata da un fuorigioco. Dopo 3 minuti ancora i viola vanno vicini al gol. Sull’errore di Bonifazi, Nico Gonzalez lancia Torreira. Il pallone arriva a Piatek che non colpisce bene e Skorupski respinge. Dopo un inizio molto aggressivo il Bologna ha allentato il suo ritmo e la Fiorentina sembra aver preso il controllo della partita. I viola, però, non riescono a concretizzare le azioni d’attacco e il punteggio al Franchi al 45′ non si sblocca. Al 40′ il Bologna va di nuovo vicino al gol: Orsolini va da solo verso la porta di Terracciano lo salta e coglie il palo. Un minuto dopo incertezza di Bonifazi, fallo su Torreira e secondo cartellino. Bologna in dieci per tutto il secondo tempo.