Barcellona-Napoli 1-1: Ferran Torres risponde a Zielinski
Barcellona-Napoli, il big match dei playoff di Europa League, termina in parità al Camp Nou. Dopo un primo tempo giocato benissimo dal Napoli, con grande coraggio e intensità, chiuso anche in vantaggio, nella ripresa il Barca ha aumentato il ritmo schiacciando i suoi avversari nella loro metà campo e trovando il pareggio su rigore.
BARCELLONA-NAPOLI: LA CRONACA
Subito pericoloso il Barcellona dopo 5 minuti: Pedri calcia appena dentro l’area dopo aver ricevuto e stoppato bene. Il suo tiro è potente ma alto. Il Napoli esce alla distanza e al 22′ va vicino al gol con Osimhen: Zielinski lo lancia in campo aperto, lui sorprende alle spalle Piqué e si presenta davanti a ter Stegen, leggermente defilato a sinistra. Il tiro, però, viene deviato in corner dal portiere del Barça. 7 minuti dopo gli uomini di Spalletti trovano il gol con il polacco. Dopo che Ferran Torres calcia alto quasi un rigore in movimento, nell’azione successiva Zielinski da dentro l’area di rigore carica un sinistro potente che viene parato dal portiere del Barca, ma sulla ribattuta la mette dentro di potenza con il destro. Viene, però, richiamato il VAR per verificare la sua posizione. Dopo un rapido controllo il gol viene convalidato. 1-0 meritato per il Napoli al 45′.
Nella ripresa il Napoli è costretto a difendersi di fronte all’arrembaggio del Barcellona, desideroso di riportare il punteggio in parità. L’1-1 viene segnato al 59′ da Ferran Torres su calcio di rigore. L’arbitro richiamato al VAR fischia il calcio di rigore per il fallo di mano di Juan Jesus in area di rigore. Lo spagnolo va sul dischetto e non sbaglia. Nei successi 30 minuti e nel recupero gli azzurri soffrono molto la pressione degli uomini di Xavi, che provano in tutti a modo a vincere la partita non riuscendoci. Al Camp Nou finisce 1-1.