70 milioni per Zirkzee: a questo gioco non può partecipare nessuno | Si trasferisce già il 1° luglio
La straordinaria stagione di Joshua Zirkzee può portare a una super asta questa estate. C’è chi ha pronti 70 milioni di euro.
Zlatan Ibrahimovic l’ha indicato come il grande rinforzo per la prossima annata del Milan. Non solo come erede di un Giroud sempre più propenso a volare a Los Angeles, ma come il compagno di perfetto per Leao, da giugno e per molti anni.
Il Milan è la prima squadra che si è mossa per l’attaccante del Bologna, che non sarà un goleador da 20 gol a stagione, ma è dotato di un talento straordinario, quest’anno è migliorato sia in continuità sia in zona gol. Per la prima volta in carriera in doppia cifra.
Ci fosse solo il alla spicciolata le altre. Prima tra tutte la Juventus di Giuntoli, l’unica certezza secondo John Elkann nella Signora che verrà.
Ci fosse solo la Juventus come antagonista del Milan, si avrebbe la certezza che Joshua Zirkzee resterebbe in Serie Milan, e sarebbe tutto più facile. Ma per quanto i rossoneri si siano mossi prima, stanno arrivando A nella prossima stagione. Ma purtroppo così non è. Le gesta dell’attaccante olandese, classe 2001, sono arrivate fino alla Terra d’Albione.
Pericolo Premier
Joshua Zirkzee scatenerà una delle più grande aste nel prossimo mercato estivo. Più in hype di Mbappé e Osimhen, se non fosse che sia il Principe di Bondy sia la stella nigeriana, sanno già dove giocheranno nella prossima stagione.
Da TEAMtalk una notizia poco rassicurante per Bologna, Milan e Inter. L’Arsenal avrebbe messo Zirkzee in cima alla lista dei desideri, per formare un super tridente con Gabriel Jesus e Havertz. Magari ci fosse solo il pericolo Gunners.
OK, il prezzo è giusto?
Da Birmingham hanno deciso di sbaragliare la concorrenza. Almeno questa la rivelazione del Resto del Carlino, secondo cui Joshua Zirkzee è l’obiettivo numero uno dei Villans, che ha già avuto il placet dal suo manager: Unai Emery.
I Villans avrebbero dalla loro Monchi, l’ex direttore sportivo della Roma. Che starebbe già lavorando al suo acquisto. Da Birmingham avrebbero pronti 60-70 milioni di euro, oltre che un aumento dell’ingaggio che farebbe decisamente vacillare Zirkzee, ben al di sopra del monte del club emiliano. Dulcis in fundo il Tottenham, che offre meno dell’Aston Villa, ma potrebbero giocarsi l’ambizione di quella Champions che gli Spurs si stanno giocando proprio con l’Aston Villa. Milan e Juve non possono pareggiare l’offerta, ma hanno il blasone dalla loro. Basterà? Chissà. La corsa a Zirkzee è già partita.