50 milioni di euro. Lotito esagera | Lazio, è una super operazione in chiusura

50 milioni di euro. Lotito esagera | Lazio, è una super operazione in chiusura

Claudio Lotito, presidente della Lazio - lapresse - calcioinpillole.com

Baroni ha elevato l’entusiasmo a mille in casa Lazio. Lotito deciso a chiudere una super operazione di mercato. Tutti i dettagli.

L’entusiasmo regna sovrano in casa Lazio, nonostante Marco Baroni ha a che fare con qualche assenza di troppo in vista della sfida di campionato, al rientro dopo la sosta, contro quel Bologna che all’Olimpico ha già sconfitto la Roma.

L’infortunio di Nuno Tavares ha complicato la preparazione di una sfida importante in ottica Champions League. Le situazioni del Taty Castellanos e soprattutto di Boulaye Dia sono tutte da attenzionare. Ma quando c’è entusiasmo, si può superare ogni ostacolo.

Le certezze della Lazio si ripercuotono anche in ambito mercato, dove i biancocelesti, forti di una società con i conti a posto, si sono messi in fila per Lucas Piton, terzino sinistro, classe 2000, del Vasco Da Gama, sei gol e sette assist in 48 gare con i carioca.

Quello del verdeoro è un profilo seguito da più squadre italiane: sempre secondo Fussnalleuropa ci sarebbero anche Roma, Milan e Fiorentina su Piton. Che però ha appena rinnovato, estendendo il suo accordo fino al 2028.

Nostalgia canaglia

Intanto Mario Gila pensa al futuro e dalle sue parole è abbastanza chiaro che la nostaglia è quanto mai canaglia. Il centrale spagnolo che all’inizio non riusciva proprio a legare con Maurizio Sarri, è letteralmente esploso con Baroni. Eppure potrebbe lasciare la Lazio.

Io sono felicissimo qui – dice lo spagnolo, in uno stralcio di un’intervista a La Repubblica – voglio aiutare la Lazio a qualificarsi per la  Champions e a vincere trofei. Poi certo, il mio futuro è lì, a Madrid, ma c’è tempo”. Gila vuole tornare a Madrid per fare il titolare nel Real. E non è detto che i Blancos non arrivino nella Capitale a gennaio, visto l’infortunio di Eder Militao e le condizioni tutt’altro che ottimali di Alaba. Tant’è.

Niccolò Rovella
Niccolò Rovella, centrocampista della Lazio e della Nazionale – lapresse – calcioinpillole.com

Ok il prezzo è giusto

Quando Gila partirà, la Lazio se ne farà una ragione. D’altronde la scorsa estate sono andate vie delle stelle del calibro di Immobile e Luis Alberto. Diverso il discorso per Nicolò Rovella, una delle piacevoli sorprese della Lazio made in Baroni.

Lotito e Fabiani sono decisi a chiedere per l’acquisto di Nicolò Rovella a fine stagione, tuttavia il dinamico duo biancoceleste stare già pensando al futuro inserendo nel contratto del centrocampista una clausola rescissoria di 50 milioni di euro. Almeno così ne è convinto il Corriere dello Sport. Quando c’è entusiasmo, d’altronde, è tutto più semplice.