4fever Milan, il quarto rinforzo lo annuncia direttamente Fonseca | E ritorna l’entusiasmo rossonero
Ci pensa direttamente l’allenatore del Milan, Paulo Fonseca, a rivelare il quarto acquisto rossonero dopo Morata, Pavlovic ed Emerson.
Le criticità sono state risolte all’inizio del mercato. In primis tenendosi stretto il dinamico duo francese Maignan-Theo Hernandez: entrambi devono rinnovare per carità, ma la loro permanenza a soltanto qualche mese fa non era affatto scontato.
La partenza di Giroud ha imposto al Milan di concentrarsi subito sul nuovo centravanti, doveva essere Zirkzee, alla fine sarà Morata, un campione d’Europa a San Siro. L’altra priorità assoluta era il difensore centrale.
Anche qui, con il placet di Gerry Cardinale, il rinforzo cercato è arrivato subito: Strahinja Pavlovic era stato individuato, Strahinja Pavlovic è arrivato. Ma il Milan aveva bisogno di altro, molto altro, per questo il mercato non è ancora finito.
Paulo Fonseca aveva espresso un desiderio, Emerson Royal: trattativa lunga ed estenuante, a un certo punto del mercato si pensava perfino che fosse tutto saltato. La fumata rossonera ha rincuorato i tifosi del Diavolo.
L’entusiasmo regna sovrano
“Manca ancora tanto, ma la squadra sta già provando a mettere in campo qualche mia intenzione“. Al termine del Trofeo Berlusconi, Paulo Fonseca è due volte soddisfatto. Oltre al risultato, il Milan sta crescendo a immagine e somiglianza del suo allenatore.
La seconda buona nuova sfocia nel mercato. “Serve un mediano davanti alla difesa? È Fofana il mediano davanti alla difesa… lo sappiamo tutti“. Due sono anche le notizie di mercato: “Saelemaekers può fare bene in diversi ruoli: mi piace molto, vorrei che rimanesse“.
Volli fortissimamente volli
La conferma delle parole di Fonseca arriva anche dal mercato inglese. A Manchester, come rivela Gazzetta dello Sport, stanno trattando uno scambio con il Paris Saint Germain: il centrocampista uruguaiano per Sancho. Se così fosse, sarebbe alla stregua di un campo libero a Ibra e Cardinale per chiudere per quel mediano che Fonseca aspetta a braccia aperte.
Youssouf Fofana, nel frattempo, non è stato convocato dal Monaco per il Gamper di Barcellona, una mossa chiara ed evidente del suo volli, fortissimamente volli. Possibile, sempre secondo Gazzetta dello Sport, che la sua volontà sia quella di saltare pure le prime giornate di Ligue 1, a iniziare dal match di sabato in casa contro il Saint-Etienne. Da capire cosa ne penserà il club monegasco, al riguardo un altro indizio potrebbe arrivare dall’amministratore delegato del Monaco, Thiago Scuro. Ma tanto per Fonseca è già tutto fatto.