40 milioni di euro e a giugno ci salutiamo: Marotta prepara la prima cessione | Avvisato anche l’entourage

Beppe Marotta

Beppe Marotta (Getty Images) - calcioinpillole.com

L’Inter è sempre più convinta di cedere il suo pezzo da 90 a giugno. Non ci sono al momento i presupposti per continuare insieme. Maxi incasso!

L’Inter è ben consapevole che non potrà fare chissà quali investimenti in questo mercato invernale. È Zhang a dirlo, il quale non ha fondi a disposizione se non debiti che dovrà presto ripagare. Il Presidente cinese è stato molto chiaro con Marotta&Co, e per questo la dirigenza sta escogitando altre vie per far arrivare dei rinforzi in questo gennaio. Le esigenze di rosa di Simone Inzaghi si conoscono bene.

Il tecnico nerazzurro ha innanzitutto necessità di un nuovo esterno dato il longevo infortunio di Juan Cuadrado. Ricordiamo che il colombiano si è sottoposto ad intervento chirurgico per risolvere l’infiammazione cronica al tendine d’Achille. Starà fuori quattro mesi e il solo Denzel Dumfries non può da solo reggere l’intero peso della fascia destra. Si potrebbe adattare Darmian, ma l’Inter vuole una rosa lunga e completa per puntare senza ostacoli alla seconda stella.

Ecco che Marotta è riuscito, in maniera molto scaltra, a trovare il sostituto di Cuadrado senza spendere ingenti somme. Il giovane esterno è ormai praticamente nerazzurro.

Inter, ecco il nuovo esterno

L’Inter si è aggiudicata Tajon Buchanan in questo mercato invernale. Parliamo di un profilo assolutamente interessante della fascia destra. Classe 1999 è stato acquistato dal Club Brugge per 7 milioni di euro. Una cifra che l’Inter spera di recuperare presto, magari una parte dalla cessione dell’ormai uscente Stefano Sensi. Buchanan si alternerà dunque con Dumfries. Ha firmato un contratto sino al 2028 e se in questi sei mesi rispetterà le aspettative, l’Inter non avrebbe problemi a cedere il suo big.

Incasso da 40 milioni assicurato. Ormai non ci sono più i presupposti per continuare insieme.

Giocatori Inter
Giocatori Inter (Getty Images) – calcioinpillole.com

Inter, saluta a giugno: rinnovo in fumo

Parliamo proprio di Denzel Dumfries, il corrispettivo nel ruolo di Buchanan. L’olandese ha un contratto in scadenza nel 2025 e al momento non ci sono i presupposti per il prolungamento. Dumfries vorrebbe un nuovo ingaggio da 5 milioni più bonus a stagione, l’offerta dell’Inter si ferma invece a 4 milioni. Attualmente, il giocatore ne percepisce 2 e il Biscione non ha la minima intenzione di accontentare le sue richieste, a maggior ragione adesso senza Decreto Crescita.

Per questo, l’ipotesi della cessione sta prendendo sempre più piede. Anche perché, come accennato, se Buchanan dovesse far bene non sarebbe un problema per l’Inter far a meno di Dumfries, nonostante piaccia tantissimo a Simone Inzaghi. Chiaramente, il club nerazzurro vuole monetizzare e non rischiare l’addio a zero come accaduto con Skriniar. In estate, potrà essere maxi cessione con un valutazione del cartellino di Dumfries pari a 40 milioni. 

Il giocatore è chiamato ad una decisione sul futuro nelle prossime settimane: rinnovo alle condizioni interiste o addio.