“4 punti di penalizzazione in classifica”: è arrivata la sanzione del Tribunale Federale | Saranno retrocessi
Arriva la stangata per il club, travolto dall’ultima vicenda e ora costretto a inseguire un obiettivo quasi impossibile.
Una tragedia sportiva vera e propria, pronta a complicare ulteriormente una situazione già ai limiti del possibile. La squadra è devastata, con la proprietà che ormai sta iniziando già a pensare alla prossima stagione sportiva. Un passo reso inevitabile dalle ultime vicende.
L’unica via per non restare paralizzati dalle difficoltà del momento è provare a organizzare una reazione, per quanto complicata, a partire dalle risorse che hanno permesso finora di tenere in piedi il progetto sportivo. Il mondo del calcio corre veloce e non aspetta nessuno, ecco perché bisogna fare in fretta.
I calciatori si sono detti disponibili a lottare fino all’ultimo, cercando di allontanare il più possibile quella possibilità così crudele ma il tempo e la matematica sono diventati nemici della compagine. La lotta e i sacrifici potrebbero quindi non bastare. La situazione è sempre più drammatica.
Le ultime novità consegnano al club e a una città intera un quadro davvero difficile da accettare. Ecco che cosa è successo e qual è il club coinvolto. Con queste premesse diventa terribilmente difficile parlare solo di calcio giocato.
Una sentenza durissima
Stiamo parlando del Brindisi ultimo in classifica nel Girone C del Campionato di Serie C. I 19 punti conquistati sul campo, senza aver vinto nessuna delle ultime 5 partite, la dicono lunga sul momento attraversato dalla realtà pugliese.
Come se non bastasse, questa penalizzazione in classifica arriva come pioggia sul bagnato. Sono infatti ufficiali la penalizzazione e l’inibizione della dirigente. Con queste premesse il presente si complica e si fa veramente durissima.
Oltre il danno la beffa
Ma non finisce qui. Oltre ai 4 punti di penalizzazione in classifica, è stata anche inibita per 45 giorni la dirigente del club pugliese, Mariachiara Rispoli. Ecco il comunicato della FIGC: “Il Tribunale Federale Nazionale, presieduto da Carlo Sica, ha sanzionato con 4 punti di penalizzazione in classifica il Brindisi (Girone C di Serie C) a seguito di violazioni di natura amministrativa. Il TFN ha inoltre sanzionato con 45 giorni di inibizione l’amministratore unico del club, Mariachiara Rispoli”.
La decisione è dunque ufficiale e tutti vogliono lasciarsi alle spalle questa tremenda vicenda. Prima però si tenterà in extremis di rendere meno dolorosa una stagione così travagliata. Sono questi i contorni di una missione quasi impossibile: salvare il titolo sportivo ed evitare un crollo a tutti i livelli.