4 partite per salvare la panchina: allarme esonero in Serie A | Sta per saltare anche lui
Il club ha deciso, se non riprende in mano la squadra nelle prossime partite, l’esonero sarà immediato.
Come ogni anno, il calcio italiano non fa sconti ai suoi allenatori. Arrivati infatti alle prime dieci giornate di campionato, sono già arrivati i primi esoneri, e riguardano naturalmente tutti club che stanno in fondo alla classifica, e che hanno adesso il terrore di lottare per tutta la stagione nella zona retrocessione.
Proprio per il pessimo avvio di Serie A, è arrivata la decisione da parte del presidente della Salernitana Iervolino di esonerare Paulo Sousa, con cui i rapporti erano forse logori da tempo. Lo stesso Iervolino ha in fondo raccontato quanto fosse rimasto infastidito dalla disponibilità che in estate il suo ormai ex allenatore aveva dato al Napoli, che stava in quel momento cercando il sostituto di Spalletti.
Al suo posto è arrivato Filippo Inzaghi, che ha deciso di lanciarsi nell’ennesima sfida molto complicata della sua carriera da allenatore. Più ingiusto forse l’esonero di Andrea Sottil dalla panchina dell’Udinese.
L’allenatore avrà sicuramente le sue colpe, perché parliamo di una squadra che in dieci partite non è riuscita a portare a casa una sola vittoria. Bisogna però anche dire che se i bianconeri sono in questa difficoltà dopo il buon campionato dello scorso, è soprattutto perché in estate la dirigenza ha venduto quasi tutti i suoi giocatori migliori, senza sentire l’esigenza di rimpiazzarli in modo adeguato.
Anche la panchina di Pioli è in discussione
Persino la panchina di Stefano Pioli al Milan sembra ormai in discussione, e alcuni parlano addirittura di una proposta fatta dalla dirigenza rossonera per la prossima stagione ad Antonio Conte.
Forse questa è per certi versi la crisi più difficile da comprendere, perché nonostante qualche passo falso, i rossoneri sono ancora lanciati verso la corsa scudetto. Ma nel mondo del calcio purtroppo non esistono certezze di questo tipo, come ha dimostrato l’esonero dello scorso anno di Nagelsmann dal Bayern Monaco nonostante la squadra fosse in quel momento prima in campionato e nel girone di Champions League.
Il club ha deciso, se non vince le prossime 4 partite sarà esonerato
E la panchina che potrebbe saltare è quella di Baroni all’Hellas Verona. La dirigenza è infatti profondamente scontenta del pessimo campionato che sta disputando il club fino ad adesso.
Da quanto trapela, a Baroni sono state lasciate quattro partite per invertire la rotta e riprendere in mano il timone della squadra. Se non ci riuscirà, il suo allontanamento è quasi scontato.