4 anni alla Juve e adesso… va all’Inter: ha firmato nel silenzio assoluto | Lo scippo di Beppe Marotta

Marotta e Zhang

Marotta e Zhang (ANSA) - CalcioinPIllole.com

L’Inter ha completato un nuovo acquisto che è già entrato a far parte della famiglia nerazzurra. Annuncio ufficiale, ecco di chi si tratta.

Se davvero l’Inter ha ormai una rosa che davvero poco da invidiare ai top club europei come il Manchester City, concetto in cui Bobo Vieri dichiara ad esempio di credere fortemente, ripetendolo spesso nelle puntate della BoboTV, la gran parte dei meriti va sicuramente al team formato da Marotta e Ausilio.

Che sia vero o meno che oggi l’Inter ha uno tra i tre centrocampi più forti d’Europa, resta comunque il fatto che nessuno dei giocatori che compongono il reparto nerazzurro, è stato acquistato per più di 40 milioni di euro. Il lavoro svolto dalla dirigenza dell’Inter è stato sapiente e misurato.

Sicuramente l’arrivo di Marotta è stato il vero punto di trapasso nelle sorti dell’Inter, perché ha consentito ad Ausilio di concentrarsi unicamente sul calciomercato, lasciando invece che della comunicazione e della gestione degli affari interni se ne occupasse un fenomeno come Marotta.

Non bisogna poi dimenticare che l’ex dirigente juventino arrivò in nerazzurro e si ritrovò subito a dover gestire situazioni molto complesse, a partire dal caso Icardi. La comunicazione di Marotta, sempre attenta e contenuta nei toni, ha finito di anno in anno per riportare una tranquillità nell’ambiente nerazzurro, che forse era sconosciuta in passato.

Inter, una dirigenza composta da fuoriclasse

E così Ausilio ha potuto concentrarsi ancora di più sul suo lavoro sul campo, e regalarci altri capolavori del calciomercato, come l’arrivo di Thuram a zero, il cui rendimento e la duttilità, stanno sorprendendo tutti gli addetti ai lavori.

Tanti meriti vanno però dati anche alla famiglia Zhang, che fin dal primo anno di acquisizione, ha deciso di ristrutturare profondamente la dirigenza, cercando sempre di prendere i migliori professionisti che offre questo sport. E la forte volontà di costruire una dirigenza solida, lo si è visto proprio con Marotta.

La dirigenza dell'Inter
La dirigenza dell’Inter (ANSA) – CalcioinPillole.com

Inter, nuovo acquisto in corsa: ecco di chi si tratta

La velocità con cui Zhang è riuscito a convincerlo a firmare un contratto con i nerazzurri, dopo poche settimane dalla fine del suo rapporto con la Juventus, è la più fulgida testimonianza di quanto il magnate cinese volesse davvero migliorare la dirigenza.

E oggi l’Iter può esultare proprio perchè la famiglia Zhang ha deciso di inserire una nuova figura. Entra infatti nella famiglia dell’Inter, nel ruolo di Head Global Sales Jeremy Minucelli, che vanta già una grande esperienza nel mondo del calcio. Ha infatti svolto questo ruolo per diversi club in Europa, Sampdoria, Fiorentina, Juve e Marsiglia solo per citarne alcuni.