35 milioni di euro subito: De Zerbi terrorizza la Juve | Si porta via la stellina

Roberto De Zerbi

Roberto De Zerbi - Calcioinpillole.com

Il calciatore e le sue prodezze accendono il mercato. De Zerbi prova a soffiarlo ai bianconeri.

Sono bastate poche partite per mettere subito in evidenza quelli che saranno i probabili uomini mercato in vista della prossima finestra invernale. A volte agli osservatori bastano una giocata, un colpo da biliardo o una sensazione. Il calciatore ha tutto per esplodere.

Passare dalla Juventus comporta grandi responsabilità, alcune delle quali possono essere sopportate soltanto con il passare del tempo oltre alla giusta dose di esperienza. Tanti giocatori non ce l’hanno fatta e l’aspetto tecnico forse era il meno preoccupante.

Ora che la Vecchia Signora sta riassaporando i piani alti della classifica, le scelte dovranno essere mirate e in alcuni casi queste potranno rivelarsi dolorose. Tra presente e futuro, il club prepara nuovi successi. Intanto fuori dall’Italia c’è sempre qualche club con le orecchie tese e gli occhi aperti.

“Ha tanto talento” ammette il tecnico. I paragoni con i colleghi più esperti sono già iniziati. Questo per il calciatore sarà un anno zero molto importante. Presto arriverà in un caso o nell’altro una chiamata per la svolta, quella che vale una carriera intera.

Mi manda Berardi

Nel Frosinone di Eusebio Di Francesco ci sono tanti talenti ma uno in particolare sta facendo sognare i tifosi. Si tratta di Matias Soulé, stellina di 20 anni in prestito dalla Juventus. Se anche questo sport vive di cicli, il tecnico si ritrova ad allenare un calciatore che assomiglia a un grande ex del passato.

Al Sassuolo c’era un certo Domenico Berardi a incantare da quella mattonella. Qualcuno ha già proposto il paragone, consapevole che il calcio del tecnico ex Roma faccia rima con divertimento e qualità. Contro il Verona l’argentino ha lasciato ancora il segno.

Matias Soulé
Matias Soulé – Calcioinpillole.com

Allegri lo segue, De Zerbi lo vuole

Il calciatore sa che da Torino c’è qualcuno che lo osserva. Massimiliano Allegri ha un debole per l’argentino e si parla addirittura di un ritorno a casa già nel mese di gennaio. Soulé sta sfruttando nel migliore dei modi le sue chance e ha un duplice obiettivo: la salvezza col Frosinone e la chiamata di una big.

Dall’Inghilterra però arrivano brutte notizie per i bianconeri: Roberto De Zerbi avrebbe messo in cima alla lista il talentuoso attaccante e avrebbe un piano per lui. Crescere ancora e imporsi nel campionato più affascinante del pianeta. Con un’offerta da 35 milioni di euro i piani della Juventus potrebbero cambiare decisamente rotta.